Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Potresti, se credi, rispondere a quanto ti ho chiesto, che ripeto:
hai fatto viaggi? viaggi abitualmente?con quale frequenza? sei "un tutor"?
Avrai letto, forse,i miei interventi. Quindi sei al corrente di alcune cose:
la prima, che sono un "settario" del metodo scientifico
la seconda che mi autodefinisco "libero pensatore"
terza: che sono sul forum per apprendere qualcosa, confrontandomi. Senza giudicare (sopratutto a priori) e rispettando le convinzioni altrui.
Quindi, che non accetto nulla senza "dimostrazione (in senso lato)" e che le mie domande non hanno scopi né polemici né provocatori, ma solo di conoscenza.
Quindi, in conclusione: sono ignorante (anche) dello sciamanismo (o sciamanesimo), mi ha incuriosito e cerco di saperne di più.
Quinbdi, chiedo e chiedero'.
A te la scelta (legittima) di rispondere (ed in quale modalità) o meno.
A me, il il giudizio se l'esperienza conoscitiva vale( per me.Esclusivamente per me) il tempo speso da me.
E' importante che ci sia chiarezza. O no?
Ovvio che è importante che ci sia chiarezza. Non vedo come potrebbe essere diversamente.
Io posso risponderti, non ho alcun problema nel farlo, però se devo essere sincero non ne vedo l'utilità. Non vedo l'utilità che tu potrai trarre da queste informazioni.
Io ho fatto viaggi sciamanici, continuo a farli quando ne sento la necessità. Non sono un maestro spirituale, o un "tutor".
Ho imparato da un percettore di massimo livello che lavora in un paesino della provincia di Verona, certo Nello Ceccon.
Nel paese di Villa Bartolomea ha un centro di studi sciamanici. Tieni presente che in alcune culture rimane la pratica spirituale di riferimento, nella nostra cultura moderna\occidentale si sta invece sempre più affermando come pratica alternativa per la guarigione dell'anima e per la risoluzione di tutti quei malesseri che la scienza ufficiale non riesce a risolvere.
Il sogno lucido ed il viaggio sciamanico sono i mezzi per arrivare a questa pratica spirituale.
Cosa devi fare? Devi per prima cosa connetterti con l'infinito mediante i passi magici. Sono movimenti particolari (come ho già detto) che inducono alla massima concentrazione, liberano il tuo interspirito e ti elevano a capire quello che stai sognando lucidamente e a penetrare lo spazio del mondo che stai cercando.
La prima scoperta deve essere quella dell'animale guida, un alleato importantissimo senza il quale non arriveresti da nessuna parte.
Questo è solo l'inizio, la conoscenza arriva gradualmente. Devi avere la pazienza di provare e riprovare l'interconnessione, ma è importante l'acquisizione delle informazioni a priori.
Sapere cioè come iniziare il cammino su questo sentiero, in pratica dosa devi fare.
Credo che la lettura dei libri sia indispensabile, scusa se mi ripeto, l'aiuto del maestro e la tua volontà di arrivare ad un risultato. Se non sussistono queste tre cose basilari non avrai alcun risultato.