Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Scusa eh? Dinastia dei Faraoni: Finita
Dinastia dei Cesari: Finita
Dinastia degli Zar: Finita
Dinastia dei Kaiser: Finita
Dinastia babilonese: Finita
Dinastia degli antichi Greci: Finita
Dinastia dei Mandarini: Finita
Dinastia dei Kan: Finita
Dinastia dei dittatori bolscevichi: Finita

Mi potresti spiegare come mai, da Pietro a Francesco, quella dei Papi ancora sussiste?
Non sarà che Dio và oltre....guarda oltre il peccato dell'Uomo?
Non sarà che quelle Divine Parole del Cristo, davvero niente e nessuno potrà distruggerle o confutarle?

Ti ringrazio.

Ascolta bene le Parole di Gesù: Non dice un generico "Darò le chiavi del Paradiso agli uomini..." No! Indica un uomo. Un nome e un uomo preciso, amico Arcobaleno. Poi...se vogliamo riscrivere il Vangelo..beh, questo è un altro discorso. Ma mi fa strano, per uno come te. Sempre attento a prendere sul serio la Parola Rivelata.
Un poco raffazzonata come spiegazione ma la prendo per buona (e mi adeguo al pressapoco, sarà tutto molto approssimativo)

Dinastia dei Cesari: Finita - circa 525 anni
Dinastia degli Zar: Finita - circa 1055 anni
Dinastia dei Kaiser: Finita - dovresti chiarirmi chi intendi, i sovrani di Prussia?
Dinastia babilonese: Finita - circa 1364 anni
Dinastia degli antichi Greci: Finita - (fino alla dominazione romana in macedonia) 2532 anni
Dinastia dei Mandarini: Finita - anche qui non capisco cosa intendi
Dinastia dei Kan: Finita
Dinastia dei dittatori bolscevichi: Finita - anche qui non mi è chiaro, se è come intendo io, l'uso della parola dinastia è più che sbagliato

il papato sono 1986 anni, battuti di parecchi lunghezze dai greci, aspettiamo di vedere se arrivano a 2000, occorre dare tempo al tempo

Tutto molto approssimativo, a partire dal termine dinastia che hai scelto e al quale mi sono adeguata

ps mi dimenticavo di quello che viene chiamato Antico Egitto... oltre 3000 anni