Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Non dirmi nulla, che sono ferma da anni al 5 libro in attesa che escano i prossimi. E' una sofferenza per me. Lo trovo molto talentuoso, soprattutto per la sua capacità di costruire un'epoca storica da zero. Io credo che sia all'altezza di grandi autori epici. Invece il prequel non lo ho ancora letto.
Vikings sì, l'ho guardata e condivido le tue perplessità. In realtà le basi erano anche buone, ma la storia non l'hanno sviluppata benissimo, a mio avviso.
Per quanto riguarda gli altri tre che mi citi, ho letto solo qualcosa di Abercrombie, mentre degli altri due non ho letto nulla. Meritano?
Certo meritano e sono validi.
Gemmel lo preferisco a Vance. Ha scritto parecchie saghe ed è uno dei migliori scrittori di sword and sorcery che io conosca.
Purtroppo sia lui che Vance non scrivono più in quanto passati a miglior vita da tempo. I libri sono nelle edizioni Nord e Fanucci. Delle ristampe le trovi ora edite dalla Delos book.
Le edizioni migliori si trovano comunque su comprovendolibri.it (edizioni originali, alle volte usate. Non esiste un prezzo medio in quanto dipende dalla rarità del volume, si va dai 5 ai 50 €).