Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Quello che qualcuno non vuol capire è che chi cerca Dio non lo trova perché non si spiega l'esistenza del male che mal si concilia con un Dio buono. Questa è la contraddizione che porta all'ateismo, poiché si ritiene che Dio ed il male siano incompatibili.

Non è un discorso psicologico del tipo: se non credi in Dio perché prendersela con Dio? Mentre il male senza Dio è spiegabilissimo perché solo umano, con un Dio buono no.

E' un discorso di razionalità che nessuno riesce a spiegare fino in fondo, poiché a mio avviso è la conclusione, l'ultima parola, che conta, che poi, guarda caso dovrebbe essere quella giusta, quella che leva ogni dubbio.
Per me una cosa è certa. Le nostre categorie umane di "buono" e "cattivo" non valgono un fico secco di fronte all'essenza dell'Assoluto. Esiste forse un piano evolutivo per tutti e per ogni cosa, che attraverso passaggi di ogni tipo ci porterà a riunirci col Tutto dal quale la Creazione, vista pure come autocreazione, ci aveva illusoriamente separati.