Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Allora ci sei, non ci fai.
Il tempo, come diceva cono, è un soffio difronte all'eternità.
Il tempo finisce l'eternità dura sempre.
Io scommetto il mio tempo per l'eternità con Dio, tu fai come vuoi, visto che un pezzettino di eterno, come diceva Gesù, è già qui, e questo mi sembra logico perché il tutto contiene sempre le parti che lo compongono.
ma tu scommetterai su quello che ti pare; non è affar mio;

ma se mi racconti di un dio buono che può tutto e che ti fa soffrire per poi toglierti la sofferenza con la morte, mi ricordi solo una barzelletta che circolava anni 70;

avventore di provincia entra in un bordello della metropoli e, incuriosito, sceglie la stanza del "piacere cinese"; entra e trova una cinesina che gli prende il caxxo, lo mette su un ceppo e comincia a prenderlo a martellate;
dopo aver resistito per un po', nel timore di far la figura del provinciale che non comprende le raffinatezze esotiche in voga nella metropoli, chiede:
ma quando è il godimento ?
e la cinesina gli fa:
tla un colpo e l'altlo, signole

a me pare che un'idea - verosimile - dell'eternità l'abbiamo tutti; basta pensare a quello che ci ricordiamo prima della nascita, e che a ritroso nel tempo è effettivamente un'eternità;
poi, potresti dirmi che anche quel nulla per il sofferente sia meglio della sofferenza e quella liberazione un premio; e, specularmente, a chi soffre meno più dispiacerà morire, gli ultimi primi, ecc...

poi, mica critico le credenze tue; dico solo che non mi convincono; e che mi sembrano generalmente poco convincenti per la sensibilità ordinaria di chi legge; posso ?