Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
- Il fatto che la Chiesa cattolica abbia fatto un uso strumentale del futuro giudizio divino, non significa che quel giudizio sia falso o inesistente. --



NON solo la santa ekklesia _ ma tutte le religioni prospettano, ai loro appartenenti, un (ipotetico quanto inconoscibile) roseo, godereccio, gioioso post-mortem.
Che poi il giudizio divino (del monoteismo) non è stato inventato dalla santa ekklesia _ ma dagli specialisti autori del Tanak !
E varie volte (come i petulanti grani del rosario..), su questo argomento, si è postato su quei fantasiosi autori:

- 2 Maccabei +
- lo (pseudo)Daniele _ il "Dario Argento" dell' epoca..) +
- l' anonimo autore di Sapienza !!

Il tutto è stato - poi - ereditato dai nuovi costruttori dottrinari _ in primis dall' eccelso proveniente da Tarso - e a seguire tutti i suoi emulatori.. ecc..
ecc..ecc...eccc...


-------------------------------

Tu scrivi: Quelli "svegli" come te buttano via tutto e... cosa gli rimane? L'umanesimo? La polvere che torna alla polvere? Poveri noi! Quante vite inutili, allora!




Che invece tu creda nel (tuo e "personale") RI-torno in vita, cosi' come veritieri e attendibili siano quei passi scritturali redatti da autori "ispirati" dal cielo (come piu' volte ti è stato postato) va benissimo per te.

Ma quasi 1800 anni di indottrinamento "coercitivo" _ cosi' come l' imperante terrore del monoteismo subito (purtroppo) dai nostri padri.. possono bastare !!

Dovete mettervi in testa che è finita l' epoca di trangugiare, con occhi chiusi e naso tappato, stravaganti storielle salvifiche (?!?) con annesse strampalate dottrine inventate da "sognatori" e visionari esaltati !

La S-cristianizzazione avanza.. inesorabilmente / fattene una ragione --