Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Guarda, lo dici pure tu del giudizio, quindi nulla di scontato a priori, non certo una sola ed esclusiva scelta del singolo individuo come ami raccontare quando vuoi discolpare dio dal fatto che sia lui a mandarci in paradiso o all'inferno. Altrimenti non avrebbe senso parlare di dio che mette al vaglio le nostre vite, la possibilità della misericordia.

Poi chiamiamo le cose col loro nome invece di girarci intorno. Paradiso ed inferno sono ricompense o punizioni per chi ha aderito o meno alle sue regole e direi anche a leccate o meno al suo lato B.
Preferiresti che per Auschwitz, per le Torri gemelle, per i genocidi, gli infanticidi, le stragi e gli abomini che l'uomo ha compiuto nei secoli non vi fosse giudizio? Il Male Laura sembra dominante, straripante, a volte invincibile: Ma non è vero. Non è così. Ha ormai un potere limitato a questa vita. Quel che non tramonterà mai, sarà l'infinito Amore di Dio. Lo si ama, Dio, non per ricevere un premio. Lo si ama per riconoscenza. Per gratitudine. Perchè ha agito CONCRETAMENTE nella nostra esistenza.