Io ho provato con estratti secchi di Griffonia, Giuggiolo, Melissa e Biancospino, contrastano stress e tensioni, aumentano inoltre la concentrazione, poi estratti vegetali di Bacopa, Schisandra, Reishi, Rhodiola e Centella a cui aggiungere magnesio; per dormire e rilassarti c'è la melatonina. Potresti anche provare con i fiori di Bach.
Li trovi in in qualsiasi erboristeria o rivendita di prodotti omeopatici da aziende biologiche, altrimenti trovi tutto su Amazon (costano anche molto meno e sono comunque certificati). Provaci, a me hanno sempre dato una mano. Riservati comunque almeno un'oretta al giorno per staccare la spina da tutto, fare una passeggiata e per fare un pò di attività fisica.
Molto interessante questa cosa, grazie!
La melatonina in realtà già la uso da tempo perché senza non dormo.
Ma questi estratti devi prenderli singolarmente o sono già mischiati in preparazioni apposite?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .