Pagina 11 di 45 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 673

Discussione: Pensieri del gufo

  1. #151
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma carissimo, non è un ricatto: Dio invita. Suggerisce. Chiede con Amore. Sempre! E' troppo rispettoso della nostra Libertà per sottoporci un ricatto di qualsiasi genere....
    Il tuo dio (che è una minchiata cosmica) è talmente rispettoso della nostra libertà che ci dice: "O fai quello che dico io e cioè credi in Gesù e nella sua parola o ti getto nel fuoco eterno della Geenna dove soffrirai le pene dell'inferno per l'eternità".
    Minchia! Che bel modo di dimostrare rispetto per la mia libertà.

    Il tuo dio (o meglio...il concetto di dio che 5 frustrati hanno inventato 2000 anni fa) è basato su un messaggio terroristico che fa leva sulla paura e sul terrore per piegare la gente e sottomettere la gente.
    Di una cosa sono sicuro: se esiste un Dio questo non potrà mai rivolgersi all'umanità con un messaggio terroristico e fondato sull'incutere terrore e paura nella gente per sottometerla. Cioè...se esiste un dio non è certamente il tuo dio tutto gratuità e amore ma che poi dice: "Se fai quello che dico io e ti sottometti alla mia volontà ti salvo, altrimenti ti getto nelle fiamme dell'inferno per l'eternità".
    Se esiste un dio questo non potrà mai rivolgersi all'umanità RICATTANDOLA.
    Quindi....se esiste un dio questo NON POTRA' MAI ESSERE il tuo dio che è una vomitevole invenzione umana fatta da 5 frustrati 2000 anni fa.

    Senti Cono...sei ridicolo ed infantile col tuo insistere nell'affermare l'amore gratuito del tuo dio (minchiata cosmica) e nel mettere cuoricini ovunque.
    Faresti meglio ad ammettere l'evidenza: la storiella dell'amore gratuito è falsa...è tutta una menzogna.
    Ma hai troppa paura per ammetterlo. Ti arrampichi sugli specchi per rimanere fermo in una posizione che è ridicola e che ogni volta tu stesso smentisci senza rendertene conto.
    Devi crescere. Maturare.
    Ultima modifica di xmanx; 09-10-2019 alle 12:38
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #152
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quelle che attribuisci solamente a me, che sono un povero nessuno, sono le "idee" della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, Axe!!! Che non inventa niente. Che parte sempre dalla Parola Rivelata. Nella quale Dio si descrive come "Amante della Vita!": Appunto.
    appunto, la Chiesa, non la natura !!!

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma non vedi, non ti accorgi, non noti che in Natura tutto è Vita? Tutto è per la Vita? Che l'erba cresce anche in mezzo al cemento dei marciapiedi, tanto è prorompente?
    tu vedi e ti accorgi di quello che ti pare;
    la natura, oltre all'erba nel cemento, ti propina la carie e la leucemia; tu vai dal dentista per arrestare il decorso naturale di una carie, oppure no ?
    se ci vai, vuol dire che quella legge di natura per cui - naturalmente - perderesti il dente con grandi dolori non ti piace e la vuoi sovvertire;
    così come ogni cura sovverte il corso naturale;

    se indichi la natura come fonte di etica, ti devi riferire a quel sistema, autonomo, senza chiese, papi e altro;
    se chiami in causa questi ultimi, diventano loro la tua fonte, non più la natura; e quelli si pronunciano esattamente per ingabbiare la natura, soprattutto quella umana;
    se il comandamenti corrispondessero alla natura umana, che bisogno ci sarebbe di enunciarli e costruirci sopra tutto il teatrino normativo religioso ?
    in natura non c'è il matrimonio indissolubile; la natura premia la monogamia seriale, perché una prole geneticamente diversa ha più probabilità di sopravvivere ai cambiamenti ambientali: fai un figlio con un'italiana e poi uno con una norvegese, che al contrario del primo digerisce il latte pure da adulto; se i terreni ghiacciano e non puoi più coltivare, il primo muore di fame, ma il secondo sopravvive perché digerisce il latte delle capre, che si fanno bastare la poca vegetazione rimasta;
    questo fa la natura, non il "matrimonio".
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #153
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Il tuo dio (che è una minchiata cosmica)...
    Nello "Srimad Bhagavatam":

    2:1
    Commento al verso 32:
    Il Signore Supremo non è impersonale, come credono a torto i pensatori di minore
    intelligenza. Anzi, Egli è la Persona Suprema, come confermano tutte le Scritture vediche
    autentiche, ma la natura della Sua Persona è al di là della nostra comprensione.

    3:6
    Commento al v. 1:
    Non manca niente nella creazione del Signore; tutte le potenze vi sono
    presenti, ma allo stato latente, e a meno che non si combinino per volontà del
    Signore, niente può progredire.


    Commento al v. 4:
    La virat-rupa o visva-rupa, la gigantesca forma universale del Signore,
    apprezzata in particolare dagli impersonalisti, non è una forma eterna del
    Signore. È manifestata per la volontà suprema del Signore, dopo la
    manifestazione degli elementi della creazione materiale. Sri Krishna mostrò
    questa Visva-rupa ad Arjuna al solo fine di convincere gli impersonalisti che
    Egli è la Persona Suprema e originale. Fu Krishna che manifestò la virat-rupa e
    non la virat-rupa che fece apparire Krishna. Perciò la virat-rupa non è una
    forma che il Signore manifesta nel mondo spirituale, ma appartiene alle Sue
    manifestazioni materiali.


    3:15
    16 Là si stendono molte foreste propizie. Gli alberi sono alberi dei desideri
    e in ogni stagione sono carichi di fiori e frutti perché sui pianeti
    Vaikuntha tutto è spirituale e personale.


    Commento al v. 16:
    Sui pianeti Vaikuntha la terra, gli alberi, i fiori e i frutti, così come le mucche,
    tutto è completamente spirituale e personale. Gli alberi sono chiamati alberi
    dei desideri. Sulla Terra gli alberi possono produrre fiori e frutti seguendo le
    leggi dell’energia materiale, ma sui pianeti Vaikuntha gli alberi, la terra, gli
    uomini e gli animali sono tutti spirituali; là non c’è differenza tra l’albero e
    l’animale, o tra l’animale e l’uomo. In questo verso la parola murtimat indica
    che tutto ha una forma spirituale. L’assenza di forma, come la concepiscono gli
    impersonalisti, è dunque rifiutata in questo verso
    ; sui pianeti Vaikuntha,
    sebbene tutto sia spirituale, tutto ha una forma ben definita. Gli alberi e gli
    uomini hanno una forma, e poiché tutti sono di natura spirituale, non esiste tra
    loro alcuna differenza, benché prendano aspetti differenti.

    Insomma, Xmanx, tu vuoi defenestrare il Dio personale, come Axe che rimanda tutto alla coscienza individuale e Vega che rimanda tutto all'assenza di Dio.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 09-10-2019 alle 10:18
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #154
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Il tuo dio (che è una minchiata cosmica) è talmente rispettoso della nostra libertà che ci dice: "O fai quello che dico io e cioè credi in Gesù e nella sua parola o ti getto nel fuoco eterno della Geenna dove soffrirai le pene dell'inferno per l'eternità".
    Minchia! Che bel modo di dimostrare rispetto per la mia libertà.

    Senti Cono...sei ridicolo ed infantile col tuo insistere nell'affermare l'amore gratuito del tuo dio (minchiata cosmica) e nel mettere cuoricini ovunque.
    Faresti meglio ad ammettere l'evidenza: la storiella dell'amore gratuito è falsa...è tutta una menzogna.
    Ma hai troppa paura per ammetterlo. Ti arrampichi sugli specchi per rimanere fermo in una posizione che è ridicola e che ogni volta tu stesso smentisci senza rendertene conto.
    Devi crescere. Maturare.
    @ xmanx.

    Chi sei tu per giudicare Cono e per prenderlo a parolacce? E poi, non bestemmiare. Dio
    da' il libero arbitrio, comportati come ti pare, ma se ti comporterai male ti mando nella Geena.
    Ti ricordo che i 2 grandi attributi di Dio sono la Giustizia ( Tsedeq) e la Pace ( Salem). C'è gia' in Esodo 20.

  5. #155
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ xmanx. Chi sei tu per giudicare Cono e per prenderlo a parolacce?
    Lui è xmanx.... e se è lo stesso che conosco io (in altri lidi), si è pure moderato.
    Bambol utente of the decade

  6. #156
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ xmanx.

    Chi sei tu per giudicare Cono e per prenderlo a parolacce? E poi, non bestemmiare. Dio
    da' il libero arbitrio, comportati come ti pare, ma se ti comporterai male ti mando nella Geena.
    Ti ricordo che i 2 grandi attributi di Dio sono la Giustizia ( Tsedeq) e la Pace ( Salem). C'è gia' in Esodo 20.
    Non prendo Cono a parolacce. Ho detto che è ridicolo e infantile l'insistere nell'affermare una cosa palesemente falsa. E cioè la gratuità dell'amore del suo dio.
    Il tuo dio dà il libero arbitrio? Ma che libero arbitrio può essere quello di chi è ricattato con un messaggio terroristico che fa leva sulla paura: "Se fai quello che dico io ti salvo, altrimenti ti butto nella Geenna, nelle fiamme eterne e nella eterna sofferenza".
    Questo NON E' un messaggio d'amore gratuito. E non è nemmeno un messaggio che rispetta la mia libertà.
    Questo è un messaggio terroristico basato su incutere paura nella gente per sottometterla.
    E' una roba da MEDIOEVO, inventata da 5 frustrati che pensavano di "parlare a nome di dio".

    Accettare l'idea di un dio che si presenta al genere umano con un messaggio terroristico basato sull'infondere la paura per costringere le persone a sottomettersi è una minchiata pazzesca.
    Anzi, ti dirò di più: solo un debole può accettare un dio del genere e credere a un dio del genere. Un debole e uno sconfitto che non ha alcuna fiducia in sè e nella vita. Solo un debole che ha paura della vita e ha paura di vivere...ha paura di vivere da uomo INDIPENDENTE, può accettare un dio del genere. Un dio terrorista e che fa leva sulla paura e sul terrore per costringere le persone a sottomettersi a lui.

    La profonda e totale immaturità (imho) di chi crede a un dio del genere impedisce a costoro di rendersi conto che un dio del genere non può essere altro che il frutto di una invenzione umana. Una invenzione di chi, proponendo un dio del genere (una minchiata cosmica) voleva sottomettere le persone "credenti" al proprio volere.
    Lo capirebbe chiunque.
    Per capirlo non ci vuole poi molto. Basta solo usare la propria testa e ragionare da persona adulta e matura.
    Ultima modifica di xmanx; 09-10-2019 alle 12:40
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #157
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Lui è xmanx.... e se è lo stesso che conosco io (in altri lidi), si è pure moderato.
    Vero? L'ho notato anch'io. Bisogna dargli atto che è molto migliorato nel rapportarsi con gli altri, e che a volte scrive cose interessanti.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #158
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    scrive bene, un ottimo divulgatore

    un pò poco compassionevole del proprio e altrui grado di maturità o immaturità, che ha comunque del sacro e va rispettato
    Ultima modifica di Host eria; 09-10-2019 alle 13:36

  9. #159
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Non prendo Cono a parolacce. Ho detto che è ridicolo e infantile l'insistere nell'affermare una cosa palesemente falsa. E cioè la gratuità dell'amore del suo dio.
    Il tuo dio dà il libero arbitrio? Ma che libero arbitrio può essere quello di chi è ricattato con un messaggio terroristico che fa leva sulla paura: "Se fai quello che dico io ti salvo, altrimenti ti butto nella Geenna, nelle fiamme eterne e nella eterna sofferenza".
    Questo NON E' un messaggio d'amore gratuito. E non è nemmeno un messaggio che rispetta la mia libertà.
    Questo è un messaggio terroristico basato su incutere paura nella gente per sottometterla.
    E' una roba da MEDIOEVO, inventata da 5 frustrati che pensavano di "parlare a nome di dio".

    Accettare l'idea di un dio che si presenta al genere umano con un messaggio terroristico basato sull'infondere la paura per costringere le persone a sottomettersi è una minchiata pazzesca.
    Anzi, ti dirò di più: solo un debole può accettare un dio del genere e credere a un dio del genere. Un debole e uno sconfitto che non ha alcuna fiducia in sè e nella vita. Solo un debole che ha paura della vita e ha paura di vivere...ha paura di vivere da uomo INDIPENDENTE, può accettare un dio del genere. Un dio terrorista e che fa leva sulla paura e sul terrore per costringere le persone a sottomettersi a lui.

    La profonda e totale immaturità (imho) di chi crede a un dio del genere impedisce a costoro di rendersi conto che un dio del genere non può essere altro che il frutto di una invenzione umana. Una invenzione di chi, proponendo un dio del genere (una minchiata cosmica) voleva sottomettere le persone "credenti" al proprio volere.
    Lo capirebbe chiunque.
    Per capirlo non ci vuole poi molto. Basta solo usare la propria testa e ragionare da persona adulta e matura.
    @ Xmans. Vedo che qui tutti ti conoscono come un uomo terribile visu.

    Io non ti conosco ma di errori ne commetti anche tu.
    Certo che l'amore di Dio è gratuito, non siamo noi a implorarlo
    per averlo.
    E poi non conosci bene ( o per niente, visto il veleno che hai
    in corpo) Esodo 20. Ebbene è scritto : ...(20-5) Perchè io,
    il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa
    dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per
    coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a
    mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei
    comandi.
    Quindi è una giustizia sbilanciata verso l'amore. Non ci ha lasciati
    soli nel nostro cammino terreno, ha inviato profeti che ci correggessero
    e ci spiegassero le scritture arcane, abbiamo avuto ogni benevolenza
    da Lui, pure le quaglie e la manna, ci ha solo avvertiti, se vi comporterete
    male c'è la Geenna. Quello era il popolo santo che si era scelto e che doveva
    fare da intermediario tra Dio e tutte le nazioni della terra.
    Ti faccio notare, inoltre, che non tutti obbediscono a Dio per paura, come
    Giobbe che faceva sacrifici continui a Dio, per paura, appunto, perchè
    i suoi figli andavano sempre ai banchetti, con etere e danze dei sette veli,
    ma alcuni, anzi molti, amano veramente Dio e voglono compiacerlo.
    Ti saluto, ho da fare.

  10. #160
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Vero? L'ho notato anch'io. Bisogna dargli atto che è molto migliorato nel rapportarsi con gli altri, e che a volte scrive cose interessanti.
    Boh non saprei se si è migliorato, sin dall'inizio mi sono chiesto quanto avrebbe impiegato a manifestare... la sua vera indole!!!

    E non è passato molto tempo
    Bambol utente of the decade

  11. #161
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    scrive bene, un ottimo divulgatore

    un pò poco compassionevole del proprio e altrui grado di maturità o immaturità, che ha comunque del sacro e va rispettato
    Non lo conosci... tra poco il suo lato compassionevole prenderà il sopravvento sull'ottimo divulgatore...
    Bambol utente of the decade

  12. #162
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    :
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non lo conosci... tra poco il suo lato compassionevole prenderà il sopravvento sull'ottimo divulgatore...
    conosco, dai vediamo, forse anche no, è migliorato come dice la Pazza

  13. #163
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    :

    conosco, dai vediamo, forse anche no, è migliorato come dice la Pazza
    Ah, lo conosci? Uhm... non credo nella (sua) redenzione, non è da tutti. Lasciai quel forum in pieno disaccordo con chi lo gestiva,
    proprio perché aveva atteggiamenti troppo morbidi e tolleranti verso il soggetto in questione che offendeva in maniera sistematica
    gli interlocutori con la quale si trovava in disaccordo. La zizzania serviva a tenere vispo il forum e quindi credo fosse funzionale al
    sistema. Non ha pagato immagino. Vedremo qui come si comporterà... già le prime avvisaglie sono emerse.... io dal canto mio mi
    limiterò ad ignorarlo.
    Bambol utente of the decade

  14. #164
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Xmans. Vedo che qui tutti ti conoscono come un uomo terribile visu.

    Io non ti conosco ma di errori ne commetti anche tu.
    Certo che l'amore di Dio è gratuito, non siamo noi a implorarlo
    per averlo.
    E poi non conosci bene ( o per niente, visto il veleno che hai
    in corpo) Esodo 20. Ebbene è scritto : ...(20-5) Perchè io,
    il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa
    dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per
    coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a
    mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei
    comandi.
    Quindi è una giustizia sbilanciata verso l'amore. Non ci ha lasciati
    soli nel nostro cammino terreno, ha inviato profeti che ci correggessero
    e ci spiegassero le scritture arcane, abbiamo avuto ogni benevolenza
    da Lui, pure le quaglie e la manna, ci ha solo avvertiti, se vi comporterete
    male c'è la Geenna. Quello era il popolo santo che si era scelto e che doveva
    fare da intermediario tra Dio e tutte le nazioni della terra.
    Ti faccio notare, inoltre, che non tutti obbediscono a Dio per paura, come
    Giobbe che faceva sacrifici continui a Dio, per paura, appunto, perchè
    i suoi figli andavano sempre ai banchetti, con etere e danze dei sette veli,
    ma alcuni, anzi molti, amano veramente Dio e voglono compiacerlo.
    Ti saluto, ho da fare.
    Non sono poi così terribile.

    Da quello che dici deduco che se tu convivessi con un uomo che ti dicesse: "amore...ti amo infinitamente di un amore sincero e gratuito...però o fai quello che dico io o altrimenti ti chiudo in casa e ti tengo a pane e acqua per tutta la vita e ti do anche qualche colpo di frusta tutte le sere"...tu verresti qui a dire che hai incontrato l'uomo della tua vita che ti ama immensamente di un amore gratuito e che sei immensamente felice.

    Può succedere eh...per carità. E, di fatto, succede...ahimè.
    Tuttavia, se tu un domani venissi qui a raccontare questa storiella sono strasicuro che tutti ti direbbero e a ragione: "Scappa finchè sei in tempo".
    Dopodichè...esistono anche i masochisti che amano coloro che li maltrattano.

    Che vuoi che ti dica? Niente. Ho da fare.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  15. #165
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Se dici si a Cristo sei già salvo.

    Quanto sei infantile, Cono.
    E' tutto gratis....bello.
    Però poi dici: "Se dici si a Cristo sei già salvo".
    E ritorna il RICATTO.

    Sei salvo SOLO se dici si a Cristo.
    Sei salvo SOLO se dici si a Cristo.
    Sei salvo SOLO se dici si a Cristo.
    Sei talmente infantile che nemmeno ti accorgi che tu stesso, ogni volta che parli, rimarchi il RICATTO del tuo dio.
    Ah, il povero Aretino Pietro... "Di tutti disse mal fuorché di Cristo / Scusandosi col dir: "Non lo conosco" All' Inferno anche lui! E al limbo i bambini privi di battesimo...a proposito di limbo...è stato abolito solo nel 2007 da papa Ratzinger...il papa tradizionalista. Neanche il papa buono l'aveva fatto...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato