Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

non è che lo penso io, lo dice la scienza; basterebbe essere andati a scuola e non aver giocato a battaglia navale durante le lezioni;

ma guarda che non è affatto necessario per un credente indulgere in questo vieto esercizio negazionista dell'evoluzione; non lo fa più quasi nessuno, se non pochi grulli;
tu mi hai chiesto da cosa deriverebbe l'unicità, e io ti ho dato l'unica risposta vera, quella dei fatti osservati dalla scienza; il resto sono opinioni; l'essere umano è, a tutti gli effetti, un primate, una scimmia evoluta; una questione quantitativa, non qualitativa; poi, molti umani vogliono rimuovere questa nozione, che pure sono in grado di comprendere, così come rimuovono tanto altro di cui sarebbero consapevoli, e infatti si nevrotizzano.
Benissimo! Ma se credi al pollice opponibile, qualsiasi concezione dell'Uomo come Essere Spirituale, dotato cioè di un'Anima, di una Coscienza e di un'Etica che lo diversificano PROFONDAMENTE dagli animali, tramonta. Prova ad aprirci un topic in Scienza e vediamo quanto interesse suscita, no? In questo spazio, l'Uomo è concepito come molto altro che semplice materia.....