Originariamente Scritto da
Jerda
Dietro io ho capito tutto, ma mi nomini tante differenze tra uomo e animali che non spieghi. Non mi dici direttamente perché gli animali non hanno un’anima e gli uomini si. Non c’è un esempio tra quelli che fai che dica niente sull’anima. Per le altre teorie... arrivi come cono a citarmi verità buttate così sul tavolo, magari c’è un motivo ma se mi leggi le conclusioni dei libri e non spieghi perché secondo te l’anima starebbe nel ventricolo sinistro per esempio, sono dichiarazioni di fede. Steiner dice niente nel mezzo tra le sue conclusioni e le nostre premesse per dire come ci è arrivato? Di quello si può parlare, altrimenti diventa la Bibbia. Mica avrai letto che l’anima nel ventricolo sinistro e ci hai creduto perché ti piaceva come collocazione? E la lista delle tante cose che un uomo può fare e un animale no non dicono niente sull’anima. È la dimostrazione che la frase riportata da turbo nel 3d siamo fatti così in letteratura sia solo parzialmente vera oggi: nessuno che si sforza di dare una parvenza di logica e razionalità a quello che dice, ma nemmeno logica, una motivazione sul credere.
Cono non sono d’accordo con te. Credo che siano cose che ti ripeti e che non hai mai messo davvero un’idea davvero a sfidare le tue ad armi pari, quindi lo prendo come un’atto di Fede.