Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Primo principio della termodinamica:
Nell'Universo l'energia non si crea e non si distrugge, ma passa da una forma ad un'altra.

Paolo, poverino, ignorava questa semplice verità scientifica.
E, dal profondo della sua ignoranza, si è inventato Messia che arrivano sulle nubi di fuoco, resurrezione dei morti, giudizi universali e regni di dio.
Una serie di panzane una più grossa dell'altra.
Che...è proprio il caso di dirlo, non stanno nè in cielo nè in terra.
Ah beh...se Cristo non è risorto, stiamo parlando del nulla. Stiamo riempiendo pagine del nulla. Ed anche la Storia, l'Arte, la Letteratura, la Teologia eccetera, hanno scritto e rappresentato il nulla assoluto. Molto bene Xmanx. Mi complimento.

" se Cristo non è risuscitato, allora è vana la nostra predicazione ed è vana anche la vostra fede. Noi, poi, risultiamo falsi testimoni di Dio, perché contro Dio abbiamo testimoniato che egli ha risuscitato Cristo, mentre non lo ha risuscitato, se è vero che i morti non risorgono. Se infatti i morti non risorgono, neanche Cristo è risorto; ma se Cristo non è risorto, è vana la vostra fede e voi siete ancora nei vostri peccati. E anche quelli che sono morti in Cristo sono perduti. Se poi noi abbiamo avuto speranza in Cristo soltanto in questa vita, siamo da compiangere più di tutti gli uomini.
Ora, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo! "

1.CORINZI, 15