Ma questo lo prospettavano GIA' gli israeliti.. ben prima dei (successivi) costruttori della religione del divinfiglio.
Del resto basterebbe ri-leggere non solo gli illuminati autori del salterio.. ma altri del Tanak _ tutti questi infatti prospettavano la futura e gloriosa Gerusalemme "celeste" / ove TUTTE le genti piegherebbero le ginocchia davanti al divinAbba' (al condizionale.. perchè si "spera" che si avveri quanto gli illuminati autori prospettano nei loro sacri libri).
Tale sarebbe stata, almeno per detti redattori antichi, l' inequivocabile con-divisione di tutti popoli (allora conosciuti !) che il "loro" iddio (il Tribale dei Kahbiru) sarebbe stato RI-conosciuto come:
- solo + unico + vero / da qui la poetica formulazione: l' iddioVivente !!
Vedasi 1 Re cap. 8 + Gerem. cap. 3 + Isaia capitoli 2 + 45 + Michea cap. 4 + salmi 87 + i (sedicenti) salmi del Regno (48 + 93 )...eccc...eccc....eccc.....
Diverso invece per il paganfariseo di Tarso _ che nella sua famosa Galati prospetta la Gerusalemme.. di "lassu'".
Ovviamente a seguito della sua super-collaudatissima tecnica del copia-incolla / si appropria del capitolo 54 del Deutero-Isaia _ per esaltare i (suoi) nuovi credenti - tanto da paragonarli addirittura al secondogenito del favoloso-mitico Abramo _ Isacco.
Ecco dunque la fantasiosa Galati (cap. 4) con la poetica storiella dei due fratellastri di Abramo _ il secondo dei quali era il privilegiato, il PRE-scelto e destinato a diventare il capostipite del popolo Primogenito, il tanto osannato popolo "eletto".
Cosi' infatti sarebbe anche per il Nuovo popolo dei figli della luce, il Nuovo Israele / il "secondo" popolo-fratellastro, alla maniera di Isacco, destinato (sempre secondo il dottrinario) a godere di quei favolosi beni escatologici della mitica Gerusalemme di "lassu'" / la madre dei credenti...ecc...eccc...
Quindi che tutte le religioni riconosceranno quell' unico iddio monoteista (dei popoli del "fatidico" Libro) _ è una vana quanto illusoria pretesa di supremazia.. quella che è sfociata nell' assoluta ottusita' _ causa di tragiche e nefaste conseguenze storiche.
----------------------------
Tu scrivi: Così è scritto, così avverrà.
.. aspetta e spera che l' ora si avvicina !
-------------------
Tu scrivi: .... APOCALISSE 7
E' il Dario Argento dell' epoca _ degno continuatore del primo Nosferatu apocalittico giudaico (il mitico pseudo-Daniele), scosso e gravemente turbato dall' avvento del mostro pluricornuto Antioco Epifane (l' auto-designatosi come manifestazione di Zeus)..ecc..ecc..






Rispondi Citando