Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: I testi falsi del Nuovo testamento. Un esempio: le lettere di Paolo ai Tessalonicesi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Guarda che per Paolo, per Pietro, per gli Apostoli e per la Chiesa nascente fanno fede unicamente le Parole del Cristo: Nessuno può sapere il giorno, della Parusia. Nessuno tranne il Padre.
    Ci possono essere segni e indicazioni, questo si: Ma a nessun uomo è dato saperlo.

    "Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui, di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio." (2.Tess., 1)

    Le Lettere del Nuovo Testamento sono attribuite a Paolo, a Pietro, a Giacomo, a Giovanni anche quando chi scrive fa parte della cerchia, del gruppo o dei discepoli di tali Apostoli.
    Perchè non chiami le cose col loro nome? Ti fa troppa paura?
    La Seconda Tessalonicesi è un FALSO, scritto dopo la morte di Paolo e creato ad arte dai preti del II secolo per cambiare la teologia autenticamente paolina che si era rivelata SBAGLIATA.
    Questa è la triste (triste per te) verità delle cose.
    Dio non c'entra proprio nulla in tutta questa storia.
    La teologia di Paolo era SBAGLIATA e non viene da Dio...viene dalla mente bacata di Paolo.
    E qualche pretuncolo del II secolo si è inventato una lettera FALSA per correggere una visione teologica SBAGLIATA (la fine imminente propagandata da Paolo) e per continuare a perpetuare l'INGANNO e la MENZOGNA con una nuova teologia altrettanto SBAGLIATA e FALSA.
    La Seconda Tessalonicesi è stata scritta a nome di Paolo per INGANNARE la gente. Per ingannare quelli che hanno troppa paura per farsi delle semplici domande e trarne le inevitabili conseguenze.
    Questa è la verità dei fatti.

    E non hai risposto alla domanda:
    Forse Dio si era sbagliato e ha cambiato idea suggerendo una cosa a Paolo nella Prima lettera e il suo esatto contrario nella Seconda?
    Questo Dio appare essere un vero pasticcione. Mette Paolo contro Giacomo (vedi scontro teologico tra Paolo e Giacomo) e mette Paolo contro se stesso (vedi opposte visioni teologiche tra la Prima Tessalonicesi e la Seconda Tessalonicesi), suggerendo di volta in volta teologie differenti e contrastanti tra di loro.
    Ultima modifica di xmanx; 14-11-2019 alle 06:57
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato