Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Cono, alla scienza non si "crede", come non è che "credi" alla quantità di calorie di un piatto, che ti può piacere o meno e puoi decidere di mangiare o meno; le calorie sono quelle; le preferenze sono altro;

pure questa storia dello "scienziato credente", lasciala stare; non è utile nemmeno alle tue tesi se la racconti a persone adulte e dotate di senso critico; non vuol dire una cippa, è una logica pissera;
vai in un ospedale e mettiti alle uscite: guarda quanti medici fumano; i medici sono scienziati della salute, no ? e ti pare che il loro fumare indichi che si tratta di una pratica innocua ?
che diresti di un pubblicitario della Philip Morris che vada dai tuoi figlioli offrendo loro un pacchetto gratis per iniziare, perché tanti medici fumano, quindi non può far male, lo dice pure la scienza ?
bada che non ti sto dicendo di cambiare dottrina, ma solo che questa può essere argomentata meglio rispetto a queste ingenuità che si smontano da sole; puoi fare un salto di qualità, restando assolutamente nei ranghi della tua dottrina, se ti applichi un minimo.
Si, ma il tutto era per dire che si può arrivare alla Fede per Grazia, per illuminazione, per esperienza di vita. Ma anche attraverso la semplice osservazione e lo studio del Creato, della Natura, del Cosmo...dell'Universo infinito!