Se predatori e prede sono presenti oggi sulla terra, per noi umani equivale ad assassini ed innocenti, secondo la loro libera scelta, l'innocente anche per caso; se infine ci fosse pure pure Dio buono, mi spieghi come farebbe codesto Dio ad impedire questo stillicidio una volta per tutte?
io penso solo separandoli come un buon paciere nelle risse.
Embè c'è tanto da meravigliarsi che si sia pensato nel tempo ad un Inferno ed un Paradiso, come risoluzione finale?
I maligni continueranno a sguazzare nei loro delitti ed i benigni staranno finalmente in pace.
Soluzioni a priori, per via del libero arbitrio, non credo esistano, certo Dio avrebbe potuto pensare già prima a tutto, ma noi saremmo state delle marionette senza coscienza, visto che era quella di Dio, e quindi neanche uno straccio di subconscio, e quando avremmo sognato, se ciò fosse stato possibile, avremmo sognato di Dio, non certo di noi.
Ciò mi sembra abbastanza razionale anche se non scientifico perché con Dio le cose avvengono una volta solo, e non ci sarebbe la conferma sperimentale della ripetitività.