Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
E questo chi te lo ha detto? Hai avuto una visione come quella di Paolo?
Ecco cosa dice Gesù:

Matteo cap.23
[1]Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito.

Gesù dice chiaramente di fare quanto impongono scribi e farisei....cioè di seguire i "pesanti fardelli della Legge" che scribi e farisei impongono sulle spalle della gente. Cioè i 630 precetti.
Tutto ciò Gesù lo disse prima di concludere la sua missione terrena. Non aveva ancora stabilito in pienezza la nuova normativa. Non andava in giro predicando di non rispettare quei precetti, ma stava instaurando una nuova legge, la legge dell'amore reciproco.
Dopo la sua morte fisica, tutta la vecchia legge si era compiuta in lui, aveva esaurito la sua funzione, ed egli l'aveva rispettata. Iniziava una nuova era. Il cristianesimo rappresenta l'andare oltre quei 630 precetti. I 10 comandamenti, invece, mantenevano la loro validità.