Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
I teoreti teologici l'hanno risolta con la trinità perché non riuscivano a collegare i due mondi.
"risolta" è una parola grossa
A parte che gli antichi intendevano un Dio come nessun altro essere possa mai essere, quindi antica eterna sudditanza degli altri esseri,
perché, il dio che hai in mente tu è meno superiore ?

lo dimostra che il più grande degli dei aveva anche la sua corte, ma non era grande abbastanza per cambiare il destino. Che Dio era? Forse è quello che cerchi tu,
io ? io non cerco un bel niente; ti sto riassumendo in poche righe concetti che faticheresti a leggere sui libri;

tipo Giove o Zeus , o ecc. che sanno tutto ma non possono niente se non umani capricci dovuti ad una spiccata sessualità.
Forse il Dio di oggi è inferiore a Giove o Zeus? O forse il Dio di oggi è sessualmente impensabile.
Come mai?
quei greci non erano scemi; sopra Giove e tutti gli altri c'era il Fato;
Ancora oggi permangono i tabù velati se non nascosti dai tuoi tanto amati teoreti teologici che non sanno neppure spiegare come sia venuto al mondo Gesù.
quella è materia blindata da 17 secoli, su cui sarebbe impossibile metter mano;

più terra terra, le persone soffrono, spesso senza colpa; se racconti loro di un dominus attivo nel creato, il sentimento che susciti non è speranza, ma stizza. rifiuto, se non determinato e ragionato, nel subcosciente;
e ti resta un vessillo di supremazia, identità, il mio lava più bianco, che viene fuori anche tra i fans di quello che diceva di non giudicare, ma che poi giudicano; come te.