Risultati da 1 a 15 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Casapaund e le sardine fenomeno folcloristico? Pd neofascista? Tu che vorresti veder scendere in piazza le sardine o altri contro il Pd per il MES? Tu sei fuori di testa e non mi metto nemmeno a discutere.

    Comunque io non ho mai scritto che le sardine sono di sinistra, forse qualcun altro. Però sono chiaramente antifasciste. Che siano antileghiste, contrarie al clima d’odio inaugurato da Salvini, alla politica che si riduce alla battuta facile, aggressiva e semplicistica sui social o in tv, al populismo, al sovranismo, questo credo sia chiaro a tutti.
    Di "chiaramente antifascista" non c'è niente e nessuno per definizione.
    Contano solo gli atti che si fanno.
    E quando le sardine dicono "accogliamoli tutti" riferendosi agli immigrati clandestini, forse non conoscono la lezione di un certo Marx, che scrisse ampiamente sull'immigrazione incontrollata. E disse chiaramante che l'immigrazione incontrollata è uno strumento usato dai capitalisti per abbattere i diritti dei lavoratori.
    Ora...le sardine saranno pure di sinistra come dici tu. Ma, nei fatti, seguono e invocano politiche capitaliste e neofasciste (che sono le stesse del PD) che la sinistra storica ha già ampiamente condannato.

    Certo...tutto dipende da cosa si intende per sinistra.
    Il MES è un istituto voluto dalla UE e votato dal PD (goveno Monti...altro neofascista appoggiato dal PD) che ha saccheggiato la Grecia applicando politiche neoliberiste, tagliando spesa pubblica, servizi sociali, privatizzando selvaggiamente e massacrando il popolo greco. Durante l'applicazione del MES in Grecia è anche aumentata la mortalità infantile.
    Forse...credo...tu debba chiarire con te stessa cosa significa essere di "sinistra"....perchè ho come l'impressione che non ti sia così chiaro come concetto.
    Ultima modifica di xmanx; 15-12-2019 alle 17:51
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato