Ma vogliamo citare un grande in assoluto (e spero per tutti), cioè Giorgio Gaber in questa infinita diatriba su destra e sinistra? Così disse tanti anni fa rispondendo a una domanda e parlando di una sua famosa canzone:
«Con Destra-Sinistra cosa volevo dire? La polemica è su questo apparente fortissimo antagonismo delle due parti. Io sono convinto che in questo momento la politica ha poche possibilità di risolvere i nostri problemi e che esasperare questi contrasti fa bene solo alla politica e non al Paese. Quindi la canzone nasce per smontare questo dualismo così violento e riportare tutto alle cose che riguardano la gente e che interessano al Paese.»
La citazione è tratta da un articolo in cui si parlava dell'uscita televisiva di uno dei tanti soloni della sinistra, Corrado Augias, il quale pontificava sul fatto che essere di destra è "facile", perché significa rivolgersi a "spinte istintive", mentre il lucido ragionamento e l'analisi attenta dei fatti è solo a sinistra, ed è più difficile.... Secondo il suo illuminato pensiero uno di destra pensa semplicemente che "l'immigrato fa schifo"...Guardate un po' come un simile ragionamento a membro di segugio possa rendere conto delle lucide analisi della sinistra... https://www.ilsussidiario.net/news/a...istra/1951715/