Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Axe ...sei furbissimo.
Se una multinazionale corrompe i governi africani impedendo le riforme per aumentare le ricchezze dei paesi africani (esattamente come fa la Francia col Franco Africano), tu non dici che occorre colpire la Francia, le multinazionali e i governi africani corrotti. Ma chiedi di fare PROPRIO CIO' CHE LE MULTINAZIONALI VOGLIONO. E cioè DEPORTARE quei giovani dall'Africa (così in Africa non rompono più i coglioni) per farli arrivare in Italia in modo da causare abbassamente dei salari e dei diritti dei lavoratori anche in Italia..così da far diventare i lavoratori italiani SFRUTTATI come quelli africani. Così le multinazionali ci guadagnano anche in Italia. E ci guadagnano DUE VOLTE: in Africa e in Italia.
io non ho soluzioni, né facili, né difficili; in Africa ci sono anche multinazionali "nostre", posto che la nazionalità di un'impresa UE non vuol dire una ceppa, visto che tu o il tuo italianissimo cognato potreste essere benissimo azioniste di quelle imprese "francesi", tutelate da Macron;
peccato che tu voglia restare nell'ignoranza, non capire che queste definizioni "nazionali" della politica non hanno alcun senso, almeno da 28 anni;
come se un secolo fa si fosse parlato di Piemonte e Regno delle due Sicilie, dopo decenni di unità nazionale;

poi, ho solo spiegato la differenza tra un'ideologia di sinistra e una di destra, senza che tu dovessi consultare un manuale di storia delle dottrine politiche;

Sei davvero un genio.
Ed è per questo che voti PD.
dì la verità: tu sei un militante PD in incognito e questa rappresentazione che fai serve ad indurre al voto PD anche chi non avrebbe alcuna intenzione a votarli:
uno ti legge e si dice: questi sono quelli che odiano il PD ? allora forse non è proprio un partito inutile...

un po' come certi clericali, che sono la miglior propaganda all'anticlericalismo.