Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
Ma questa è la solita stramberia dottrinaria inventata dal Tarso.. l' artefice di quell' "Astratto-virtuale-immaginario" Primo Adam // e che sarebbe stato scalzato dal fatidico Secondo Adam.
Ma cio' è valido - solamente - per i credenti della croce !!

Infatti:
- 1 ) per gli "altri" mono-teisti tale bizzarra tesi tarsiota NON la prendono nemmeno in considerazione..(anzi la condannano come emerita "stravaganza" crociata),

- 2 ) per gli altri devoti, che monoteisti Non sono.. sono del tutto indifferenti a questo Tabu' / mistero della fede del pagan-cristianesimo !


Quindi, come ti è stato postato varie volte, dovresti sempre integrare.. con quel:
- Secondo noi, Secondo la nostra dottrina, Secondo la nostra verita'..eccc.. !!

Proprio perche' il catto-cristianesimo vien rigettato/respinto come "assoluto" !


Quindi quel poetico annunciatore-banditore.. (il preconio della Pasqua) ovviamente, essendo un canto liturgico della santa ekklesia, vale _ esclusivamente _ per i "suoi" credenti - Stop !
Non importa che lo ripeti tutte le volte: E' chiaro che se mi viene chiesto conto della mia Fede Cattolica, rispondo citando gli Scritti Cattolici....
Incarnazione, Morte e Risurrezione del Figlio di Dio sono i cardini....i fondamenti della nostra Fede!
Te non ci credi? Dove sta il problema amico mio? Pace. Amen. Ce ne faremo una ragione. Andiamo avanti lo stesso: Da secoli! Possiamo continuare a farlo? Vossignorìa ci dà il suo permesso?