Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Li ha fatti perchè è una Persona a tutto tondo, Axe. Persone così, vivono le cose più naturali del mondo (innamorarsi, sposarsi, avere figli) col sorriso sulle labbra. Percepisci immediatamente la loro positività! Prima che fisica, la loro è un'apertura spirituale, alla Vita.
io non conosco di persona la von der Leyen; tu forse sì; so che è aristocratica, ricca e che ha avuto l'opportunità di fare la carriera che ha fatto;

Se per te, come hai detto in questi giorni, ciò è solamente follia...di che stiamo a parlare?
ma dove mai avrei scritto una cosa del genere ??? citami, perché sono curioso...

Abbiamo una concezione dell'esistenza assolutamente opposta! Che a me fa prendere sul serio il grido di allarme generale che circola sull'argomento, da parte di tantissimi studiosi, esperti, organismi e istituzioni, private e pubbliche. E a te, invariabilmente, fa sempre concludere che....prima si stava peggio....prima ci son state le guerre.....la Sammontana addirittura, Colle val d'Elsa....
se mi riporti affermazioni per cui ora le cose vanno peggio, io vado a controllare se questo è vero; evidentemente per te le migliaia di morti per eroina l'anno di 30 o 40 anni fa non erano un indicatore di un disagio e degrado peggiore di quello di oggi; forse perché all'epoca eri giovane e propenso all'ottimismo;
potrai perdonarmi se, invece di farmi condizionare dalle mie personali sensazioni cerco di usare l'intelletto e il raziocinio ?

vivere da soli è progressista, non fare figli è sintomo di evoluzione
ma dove mai avrei scritto cose del genere ??? secondo me, gli studenti del campus ti mettono allucinogeni nel vov o nelle bevande che hai in portineria
possibile che per discutere con un interlocutore tu debba inventarti di sana pianta le sue argomentazioni e ribattere con formulette mandate a memoria ? queste idee che mi attribuisci sono state partorite dalla tua fantasia perversa...
ogni tanto ti parte lo sclero e prendi la tangente; immagini un interlocutore cresciuto con due fratelli e con amici che hanno figli, a volte numerosi, a cui attribuisci i tuoi fantasmi e la butti su un personale inesistente, di tua fantasia; c'è da essere preoccupati per la tua salute mentale;

o forse hai letto da qualche parte qualcosa che ti innervosisce per altri motivi, e che rimuovi, ma ti produce quest'aggressività gratuita e capziosa;
non sposarsi di emancipazione, separarsi e divorziare di libertà e altre amenità del genere.
beh, se questa è la legge in tutto l'Occidente cristiano, evidentemente si tratta del valore condiviso nella nostra cultura;

se vuoi trovare un'etica maggioritaria diversa accomodati pure in qualche teocrazia islamica, dove la pensano come te; non è una mia opinione, ma un mero fatto; non ti piace ? non ci posso far nulla, è la realtà;

Sembri uno del Politburo, se me lo concedi.
ma come ? prima mi accusi di essere un paladino dell'individualismo - un tratto liberale, occidentale - e poi mi citi il Politburo, il collettivismo ?
certo che se le tue percezioni sono queste, devi avere davvero tanta confusione in testa;

Lenzuolate di analisi ed elucubrazioni mentali per non ammettere che il mondo che stiamo consegnando alle nuove generazioni, è veramente un mondo tristissimo. Senza più Dio. Senza più orizzonte. Senza più futuro.
proprio non riesci a mandar giù la realtà che smentisce le tue tesi preconfezionate:
Dio non c'entra nulla; in Francia hanno fatto figli tanto i miei ex-famigliari ultra-cattolici e tradizionalisti, quanto i miei cugini non-credenti; li fanno tutti, ed è una società occidentale, laica, ecc...
in Italia li fanno gli agiati, credenti o meno; nel sud tradizionalista e confessionale non si fanno più da decenni;
ho amici non credenti, con 2, 3, 4 figli; sono professionisti molto agiati o imprenditori, già possidenti di famiglia; e conosco credenti che non ne hanno, così come persone che ne hanno solo uno, perché devono lavorare entrambi, visto che per comprare una casa hanno dovuto impegnare uno stipendio nella rata del mutuo;
funziona così per chi non eredita la casa di proprietà, lo sapevi ?
vai in pace, che Del Rio e von der Leyen non avevano un reddito famigliare di 1500 euro; e nemmeno la Miriano