A te si potrebbe dire che sei schiavo della religione e per di più, per fare il primo della classe, ti sei messo a sfornare figli, usandoli allo scopo e per ottenere di andare nella suite. Sarà così? L'impressione c'è.
Anche tu ci metti l'io, e parecchio anche, tanto da eleggere la tua vita, le tue scelte, le tue esperienze a modello corretto e unico o quasi e fare consulenza a coppie e persone. Poi per fare la socera bisbetica con chi non fa come vorresti.
Continui a dipingere le persone come divise in due fazioni, fra chi pensa solo a sé stesso e chi è bravo, come te aggiungerei. Ma nel mezzo ci son altre sfumature e non c'è solo dio ad un estremo e dall'altro il dio denaro. Non è che chi non ha dio non ha nulla, non ha onestà, valori, ideali, passioni e si vive riempiendo la vita pure senza Gesù. Questa divisione tanto ti serve solo per sostenere ancora le tue fissazioni.
Che tanto se non facessi la vacanzina, la giratina in bici, la partita allo stadio, girerebbero le scatole anche a te.
E se i figli lavorano o lavoreranno nell'ambito in cui studiano o studiato, te e consorte per primi sarete orgogliosi e contenti, carriera compresa.
Raccontale a qualcun'altro certe bugie bacchettone.






Rispondi Citando