Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Il problema di fondo, secondo me, è che molte persone non sanno stare da sole. Non sanno vivere con se stesse, non sanno trovare la propria felicità dentro di sé e la cercano continuamente negli altri. Cosa ne pensate?
Che per qualsiasi motivo non hanno mai imparato a farlo in vita loro, quindi la sola idea li riempie di un insano terrore; sempre ammesso che sia sano il modo in cui sono vissuti finora.

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Collezionano delusioni probabilmente perchè hanno troppe aspettative sull'altro e sulla relazione stessa, nello yoga si direbbe attaccamento ai risultati, per questo vengono delusi.
Sì certo, oppure ancora credono di essere migliori di quello che sono. Il problema va sempre visto da ambo le parti.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Credo che tu abbia centrato il punto. Molta gente teme la solitudine. Ma questo non è forse un sintomo di insicurezza? Di incapacità di contare su se stessi?
Senza dubbio.

Poi è chiaro che uno vorrebbe trovare qualcuno, il bisogno di amare e tutto il resto, però boh, non è che uno debba vivere in funzione solo di questo, secondo me. Altrimenti difficilmente riuscirà mai a essere davvero felice.
Se è per questo, tanta gente muore senza mai essere stata davvero felice. E certamente non è preparata a farsi togliere la coperta di Linus che si è costruita per rendersi la vita più sopportabile.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
se da bambini si è stati soli, ci si è abituati ad organizzare il proprio tempo e spazio mentale in un dialogo continuo con se stessi; è una cosa che noto in amici e amiche figli unici, che anche in coppia tendono a mantenere comunque importanti spazi di solitudine;
Questa è una riflessione interessante; io che sono cresciuto più solo di un figlio unico (quale oltretutto sono) per nulla al mondo rinuncerei ai miei spazi.