Onestamente non pensavo esistessero ancora, nel 2020, persone come Sandor e Xmanx. O, meglio , mi correggo, sapevo perfettamente che esistono, ma non pensavo che esibissero le loro idee con tanto orgoglio e sicurezza anche al di fuori dei luoghi "classici" deputati a queste manifestazioni di idee ( i cessi delle stazioni o il blog di Libero ).
Prendo atto che mi sbagliavo.



Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Ci sono ancora tanti pregiudizi da abbattere, di fatto ogni giorno ci sono donne che subiscono violenza o muoiono per mano di un uomo che conoscono.
Altro che pregiudizi, mia cara Lady...
Una volta tanto dico pure io che la colpa è delle donne... Che sono troppo "tolleranti" nei confronti degli uomini che, altro che pregiudizi, vere e proprie infamie esprimono sulle donne....
Eppure, incredibilmente, invece di essere esposti al pubblico ludibrio ed essere circondati da disprezzo, almeno da parte delle donne stesse, molto, troppo spesso, le donne ci "passano sopra" su quello che dicono, giudicano con indulgenza parole ed atteggiamenti che dovrebbero farle rabbrividire, quasi fossero una ragazzata, una semplice manifestazione di idee come un'altra, nulla di importante e pericoloso.
O, peggio, addirittura, perché no, ci sono donne che a volte apprezzano pure questo "machismo", o magari si mettono in prima fila a giudicare le ragazze che "se la sono cercata".
Salvo rimanere esterrefatte quando, un giorno, quel bel ragazzo così forte, deciso e "macho" che hanno al fianco, fa violenza anche su di loro.

Ogni uomo che picchia o uccide o umilia o maltratta una donna, ha avuto almeno un'altra donna, quanto meno la madre, che, almeno in parte, è stata corresponsabile anch'essa di quella violenza, per non aver altrimenti educato quell'uomo.