Quello che io non capisco è per quale motivo un 3d sulla violenza contro le donne debba per forza essere trasformato in un 3d sulla violenza contro gli uomini. Nessuno nega che essa esista, ma contrapporre al problema della violenza contro le donne la frase "Eh ma anche gli uomini vengono molestati" è un po' come farsi fermare per guida in stato di ebbrezza e replicare con la frase "Eh ma anche gli altri bevono".
La violenza contro le donne è un problema enorme. Purtroppo esiste un po' ovunque nel mondo. Soprattutto nei Paesi più radicalizzati, dove la donna viene vista addirittura come essere inferiore. Ma anche qui in Europa, Paese civile, le forme di violenza contro le donne e l'ancora incommensurabile gap di genere sono ancora moltissime.
Tutti parlate di violenza fisica, ma non dimenticate quella psicologica, che è altrettanto grave. Migliaia, milioni di donne ancora sono sottomesse, vivono con mariti convinti di poter decidere anche per loro, di poterle manipolare a piacimento. Convinti di poter decidere se la moglie abbia o meno il "permesso" di uscire con le amiche. E non sono cose che succedono in qualche remoto paesino del sud. Sono cose che accadono ovunque, anche nel modernissimo nord.