-
Tommaso,non lasciarti smontare, qui dentro chi interviene tende a proiettare il proprio vissuto o il punti di vista in base al vissuto o le conoscenze che ha, per cui è diciamo "normale" assistere a certi interventi.
Non è che la violenza sulle donne non esiste è che sono probabilmente ancora tante che non denunciano e non rientrano nelle statistiche, io le statistiche sinceramente le prendo con le pinze, fra l'altro se non ho compreso male fanno riferimento a morti o violenze denunciate e non il sommerso, cioè quello che accade e non viene a galla.
Personalmente potrei anch'io portare la mia di esperienza , ho odiato mio padre per anni, se fossi una bambina degli anni 2020 e avessi chiamato il telefono azzurro o raccontato alle maestre la mia situazione famigliare probabilmente sarei stata attenzionata dai servizi sociali.
lo solo ora che mio padre è anziano sono riuscita a comprenderlo, non giustificarlo ma cercare di capire.
Parlo di un'epoca dove era considerato normale durante un litigio prendere a calci nel culo la moglie o a sberloni da parte del marito, era normale usare punizioni corporali ai figli dure anche da lasciare lividi.
Non si tratta di secoli fa, ma diciamo quaranta, cinquant'anni fa, e non solo nelle culture più arretrate del sud ma anche al nord.
Poi una cosa di cui forse non s'è parlato è anche la violenza psicologica, questa c'è da entrambi i sessi, ci sono uomini e donne capaci di "uccidere" dentro, sminuendo a tal punto che l'altro o i figli si sentono, perdonatemi il termine, "una merda", un'incapace in tutto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum