Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Non sono ancora convinta, "tratta il genere femminile come meglio crede" è una supposizione.
Non sto giustificando, sto cercando di capire per bene dove finisce un omicidio/assassinio e dove inizi un femminicidio.
In questo caso questo criminale ha agito spinto dalla paura, non da un radicato senso di superiorità/potere nei confronti del sesso opposto, se avesse avuto un amante uomo che minacciava la sua tranquillità coniugale avrebbe ucciso l'amante uomo
Potrebbe essere come pensi tu, un omicidio spinto dalla paura di perdere l'equilibrio famigliare ma forse potrebbe anche essere un voler imporre, da parte dell'omicida , il ruolo di amante previsto da vecchi retaggi culturali per cui la donna amante nel suo ruolo avrebbe dovuto stare al suo posto, continuare così, adattarsi alla situazione o chiudere senza creare problemi.