appunto; se quello è il comportamento del virus, e ci fossero tutti quegli infettati non diagnosticati in tutta Europa che ipotizzi, vorrebbe dire che ai protocolli europei sarebbero sfuggiti gli estremi di anomalia che invece i cinesi hanno individuato;
questo è - forse, non è materia mia - possibile in caso di non-allarme; ma è poco probabile che dopo un mese e mezzo l'eventuale diffusione massiccia non sia in alcun modo stata ipotizzata e verificata a partire dalla tua ipotesi;
cioè, io pensato la stessa cosa che sostieni tu; ma se l'ho fatto io, che non ci capisco un tubo, e la cosa ha un senso, a fortiori l'avranno fatto i sanitari, gli epidemiologi, ecc... cioè, posta quella, richiami i pazienti target a campione tra i casi più virulenti, e vai immediatamente a cercare gli anticorpi; no ?
la regola generale di ogni comunità scientifica è che quando si presenta un indizio di correlazione e la comunità si mobilita in massa, se l'ipotesi è corretta i riscontri crescono in misura esponenziale in brevissimo tempo; che è anche il modello che smentisce la maggior parte delle bufale, in tanti campi:
posta l'ipotesi X, rivoluzionaria, che spiega il fenomeno A, ogni addetto, in competizione, vuole arrivare prima degli altri a scoprire qualcosa di solido; se l'ipotesi è fondata, i riscontri sono immediatamente tantissimi; se questo non avviene, vuol dire che l'ipotesi era campata in aria, si tratti dello sbarco sulla luna "simulato" o delle smentite all'evoluzionismo.