Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
a me pare che sia tu a non apprendere dalla storia; fraintendi come diabolica la libertà necessaria alla virtù autentica, da mimmo timoroso;
e bestemmi, invocando il Vangelo e riducendo la moralità ad un pollaio di suocere che beccano gli occhi altrui in cerca di pagliuzze di infelicità;

vaneggi di un dio d'amore, ma propagandi un'esistenza condizionata dalla paura e segnata dall'angoscia e dalla rimozione; ma ti serve davvero ?
Si obbedisce a Dio per Amore, Axe. Non per paura.
Quand'è che Adamo sperimenta per la prima volta la paura? Dopo aver mangiato dell'Albero. Leggi bene il testo: Prima era felice!

"Poi udirono il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino. Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».

Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?».

Rispose l'uomo: «La donna che tu mi hai posta accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato». Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato».

GENESI 3

E che cosa vediamo al giorno d'oggi? Egualmente, l'Uomo che ha eliminato Dio dal suo orizzonte, si nasconde, vive solo, non fa più figli, accusa l'altro sesso, ha terrore della Morte.