Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
18 Marzo 2020 - Diario del Capitano

La "Regina dei Mari" naviga che è una bellezza.


Cattura.GIF


Nonostante sia oramai anzianotta, le sue motrici macinano che è una bellezza. I fumaioli sbuffano impettiti il vapore esausto delle caldaie. Siamo a un giorno di navigazione da Gibilterra.
Ben presto navigheremo sull'Atlantico e qui, cominceranno le prime preoccupazioni. L'equipaggio è assorto nei propri compiti. In coperta gli ufficiali tracciano la rotta e scrutano il mare in cerca di possibili ostacoli o altri natanti che possano entrare in rotta di collisione con la nave. Nel salone principale, Il reverendo Cono, ha invitato tutti, con scarso successo in realtà, a raccogliersi in preghiera per i poveri connazionali rimasti a terra in preda alla pandemia. Da contraltare, nel locale adibito al bar, il primo ufficiale di coperta, Pazza, approfittando del suo turno libero, si sollazza insieme alla Barman Dark bevendo e scherzando... più bevendo in verità... attirando altri membri dell'equipaggio. La cosa mi preoccupa.

L'equipaggio misto, miscelato all'alcool... può favorire "distrazioni" di cui farei volentieri a meno... bisogna evitare il rischio di trasformare la nave in casinò galleggiante o peggio, in una Nursery!!!
Lascerò bere ancora qualche sorso i ragazzi, ma poi chiamerò a rapporto il primo ufficiale per dare "severe" disposizioni in merito.

Passando per la cucina, noto la cuoca molto indaffarata nel preparare il pranzo. I viveri sono abbondanti, tuttavia, sarebbe meglio attenersi alle razioni normali. Non sappiamo per quanto tempo ancora saremo costretti a navigare senza poter fare scalo per i rifornimenti.

In sala macchine, tutto fila liscio... Il direttore controlla le macchine, coadiuvato dagli ufficiali.

Intanto il tempo si sta rovinando...



Vediamo chi sarà forte da resistere... dirò al dottore di bordo di distribuire pillole anti mal di mare!!!
Suvvia, lasciami la compagnia della Pazza, mica posso bere da sola!