Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
perché, tu ti fai precettare da me, o dal dio di un altro? da una morale diversa dalla tua ?

non esiste "Dio", da quando Paolo si è inventato una religione nuova, determinando il pluralismo, e, di conseguenza, il relativismo ; esistono tanti "dii" diversi ; o accetti questo, che vuol dire pace, rispetto, entro la legge comune; oppure l' alternativa è la guerra per il predominio totalitario ;
certo, grande intellettuale ; ma esprime una posizione di chiesa, degnissima, ma sempre un'opinione etica tra altre ;
tu cambieresti fede se ti esortasse un intellettuale stimato che la pensa diversamente? Non credo ; e allora, perché dovrei io ?
Perchè come ciechi e sordi ai segnali di pericolo intorno a noi, stiamo precipitando la Società occidentale nel bàratro! Dobbiamo recuperare il senso del Bene Comune, Axe. Il che non vuol dire rinunciare a quello individuale....rinunciare alla nostra Libertà. Significa metterle, semplicemente, al secondo posto. Se ognuno continua a vivere con una "sua" particolare morale, il risultato sarà inesorabilmente la Jungla. La legge della Jungla.
Esempio:Qual è in questa emergenza il Bene Comune? Debellare il virus! Siamo chiamati a mettere il Bene Comune prima della nostra Libertà. Stare in casa invece di uscire.
Lo facciamo perchè abbiamo capito che la Morte non è solamente un concetto. Abbiamo capito che potrebbe colpire ognuno di noi in qualsiasi momento.
Idem per la Morte morale: Se non capiamo che vivere egoisticamente, per avere, per possedere, ognun per sè, separati, da soli, senza più sposarci, senza più fare figli, sopprimendoli perfino nel seno delle Madri, staccando le spine, sciogliendo le briglie dell'eugenetica eccetera, ci conduce alla Morte etica, veramente saremo spazzati via dalla Storia