beh, sì, se non è contro la legge, quindi, non sempre, certamente; è il prezzo che devi pagare per la tua stessa libertà di fare come pare a te quanto agli affarucci tuoi; questo è il principio fondativo della nostra società;
con questa logica di autorità, ti poni nella stessa regola che consenta ai genitori di combinare matrimoni ai figli e imporsi; la logica è la stessa: non puoi fare quel che ti pare, ma devi fare quel che dico io, sposare Tizio, anche se non ti va;Bel modo di educare i figlioli, Axe. "Ti piace quel ragazzo? Ma si, vacci subito a letto" E chissenefrega delle conseguenze, l'importante è fare esperienza.
per me, la conseguenza è che si apprende cosa sia una relazione, esattamente come per tutte le cose;
il limite sta nell'irreparabile; non consentirei ad un figlio di farsi di eroina o fare lo spericolato in auto; del resto - significativamente - non glielo consente nemmeno la legge; ma se sceglie il modo lecito e onesto di relazionarsi che crede, devo rispettare quella libertà e inclinazione, così come non mi permetto di ficcare il naso negli affari tuoi, al contrario di quanto fai tu con le scelte private e lecite altrui;
opinione tua, che condivido pure io;C'est la vie, ha detto giorni fa Turbociclo. No Axe, no amici ed amiche, questa non è Libertà. Stiamo portando allo sfacelo un'intera generazione, con la scusa della Libertà. Stiamo bruciando i nostri ragazzi, stiamo riducendo in cenere i rapporti fra Uomo e Donna. Non ci capiamo più, non ci comprendiamo più, siamo divenuti piano piano, senza accorgercene e credendo di fare bene, estranei gli uni agli altri. Un vero e proprio genocidio culturale.
la libertà sarà autentica solo quando nessuno si pronuncerà più sulla sessualità lecita altrui in termini di morale, quando la cosa non sarà più argomento di discussione, come non lo è la squadra che tifi o la tua bevanda preferita;
se tu credi che l'esperienza sia un disvalore, sono fatti tuoi; eventualmente sarai tu ad argomentare la cosa;
io sono convinto del contrario; e cioè che è quel tuo modello di relazione e famiglia a generare disagio, perché inadatto a gestire la realtà delle persone, fondato su paradigmi ingannevoli e ingiusti;
ti dispiace ? lo capisco; è normale che se hai investito la tua vita nell'osservanza di quelli che intendi come "Valori" e gli altri non li condividono tu provi frustrazione; ma questa è proporzionale ai tuoi dubbi sulla sensatezza di quella scelta; non s'è mai vista una persona davvero convinta delle sue idee incapricciarsi per ciò che fanno gli altri e sentirsi minacciata dall'uso lecito della propria libertà di autodeterminarsi.