Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 26 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 522

Discussione: Decamerin

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Riflettevo sul fatto che il pensiero espresso da Bumble ci dice tante cose...
    Se una non si entusiasma di fronte a quello che dovrebbe essere un corteggiamento gradito
    Può risultare di legno
    Un uomo che crede d’avere un irresistibile fava d’oro, conosciuto per quella
    Però deve girare al largo dai luoghi conosciuti per trovare signore compiacenti
    Perché relazionarsi con una alla pari?
    Eh no...quella è una troia
    Ragazzi, fate pace con quello che volete
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se una non si entusiasma di fronte a quello che dovrebbe essere un corteggiamento gradito
    Può risultare di legno
    Anche a me avrebbe fatto scappare un tizio come quel Gaspare Efua, se ti può consolare!
    Però complimenti a bumble per la capacità narrativa!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Può risultare di legno
    No dai Efua... io intendevo scherzare e ovviamente provocare. Semplicemente una donna che rimane indifferente al corteggiamento più o meno galante, vuol dire
    che non è interessata. A questo punto chi è intelligente capisce e toglie il disturbo. Nessuno parte dal presupposto che debba per forza piacere a tutti a prescindere
    sia un fico o superdotato... bastasse solo questo....

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Anche a me avrebbe fatto scappare un tizio come quel Gaspare Efua, se ti può consolare!
    Però complimenti a bumble per la capacità narrativa!
    Non è detto... avete il vantaggio che io lo abbia descritto e quindi conoscete le sue intenzioni... nella realtà, sa ben nascondere le sue carte e giocarle una per volta...
    nel frattempo... la pera matura e... cade dall'albero!!!

Grazie per il complimento.
    Bambol utente of the decade

Ho prodotto anch'io la nuova puntata del mio delirio infernale.

[continua]
    Nelle puntate precedenti: durante il suo viaggio all'inferno, King Danterong, accompagnato dalla sua guida, Publio Virgilio Del Carlino, incontra una serie di personaggi ameni. Prima viene trascinato a ubriacarsi in una taverna, poi si ritrova nel mezzo di una serie di faide familiari. Lo lasciamo circondato da una serie di donzelle desiderose di vendette, e ivi lo ritroviamo...

I due viandanti avrebbero voluto liberarsi delle bellicose donzelle per proseguire il loro viaggio tra i gironi infernali in santa pace, ma non v’era modo di placare il loro chiocciare isterico. “Suvvia, ragazze, calmatevi. Forse che avete il ciclo?” chiese stoltamente Publio Vigilio Del Carlino, non avvedendosi di quanto stava andando a rischiare. Il vociare fu sostituito da un silenzio che gelò pure l’inferno. La quiete che precede la tempesta, poiché subito dopo le voci delle donne, più alte di diverse ottave rispetto a prima, avevano investito l’infelice. Fu un'altra voce a riportare la calma: era quella di Dietrologo degli Uberti, risalito dal girone degli eretici insieme ad Axe II di Svevia: “Che accade qui? Vi si sente gridare tre piani più giù! Noialtri si stava decidendo come insidiare San Cono d’Aquino, la prossima volta che s’azzarda a scendere qui tra noi peccatori. Trattasi di tematiche assai importanti, che richiedono concentrazione”.
    “Fermi tutti” gridò a quel punto Elena Follemente. “Non è forse Parijerda quel losco figuro che si nasconde laggiù, dietro a quelle piante dalle foglie a cinque punte? Fatemi andare a controllare, che ho giusto un paio di cosette da dirgli”.
    L’intero gruppo si diresse dunque verso il nascondiglio del malcapitato il quale, occupato in grandi boccate di fumo, non s’era avveduto di quanto stava per accadergli. La mano fatata della dolce Folle Elena calò dunque su quel viso ignaro, lasciandovi cinque dita che facevano pendant con le cinque foglie della suddetta pianta. “Questo per ricordarti delle tue malefatte” sottolineò la donna. Il malandrino rapitore, troppo scosso (o forse inebriato) per commentare, la fissò con sguardo vacuo.
    In suo aiuto arrivò in quel momento l’amico Kanyu Lancillotto. “Che succede compare Parijerda, hai fatto un nuovo tatuaggio sul viso?” chiese commentando i cinque segni sulla guancia. “Un regalo della cara e dolce Elena Folle” replicò questi cercando di accattivarsi il favore dell’ancora rancorosa donna.
    Le donne vennero però distratte da un traballante incedere: si trattava di Enea Turbociclo, appena uscito da un’osteria sita lungo la strada che conduce al quarto girone. S’avvide troppo tardi della presenza delle sue due mogli, che al contrario l’avevano immediatamente individuato e già s’avanzavano verso di lui con fare bellicoso. “Mia carissima Creusa Nahui, dolcissima Lavinia Hawke, che bello vedere quanto andate d’accordo” disse con la voce impastata. Senza rispondere le due sfoderarono il matterello l’una e il battipanni l’altra e, effettivamente in perfetto accordo e sintonia, calarono le armi sul poligamo.
    […continua…]
    Ultima modifica di dark lady; 23-04-2020 alle 16:10
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Bumble sta scrivendo un romanzo, in gamba, bravo!
    Dark

Opinionista L'avatar di follemente
    Bravissimi, Bumble e Dark!

Scusate per i refusi, ho scritto di getto senza correggere. Ho sistemato ora.

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    No dai Efua... io intendevo scherzare e ovviamente provocare. Semplicemente una donna che rimane indifferente al corteggiamento più o meno galante, vuol dire
    che non è interessata. A questo punto chi è intelligente capisce e toglie il disturbo. Nessuno parte dal presupposto che debba per forza piacere a tutti a prescindere
    sia un fico o superdotato... bastasse solo questo....
    Anche io scherzando dicevo forse la verità
    Tu per più o meno galante cosa intendi?
    Sembra strano ma pure davanti alla galanteria qualcuna può restare del tutto indifferente
    Perché la galanteria della quale tu parli può non impressionare tutte
    Poi l’uomo intelligente però se l’è presa...
    Bastasse poi il fico e superdotato non l’ho capita
    Magari delle volte può bastare pure alle donne solo quello
    Chi lo sa!

Anche io scherzando dicevo forse la verità
    Tu per più o meno galante cosa intendi?
    Sembra strano ma pure davanti alla galanteria qualcuna può restare del tutto indifferente
    Perché la galanteria della quale tu parli può non impressionare tutte
    Poi l’uomo intelligente però se l’è presa...
    Bastasse poi il fico e superdotato non l’ho capita
    Magari delle volte può bastare pure alle donne solo quello
    Chi lo sa!
    Efua, quando un uomo dice di una donna che è di legno... non fa altro che raccontare con parole diverse la storia della volpe e l'uva...

E' più facile dire di una donna che è di legno, piuttosto che ammettere che non è rimasta per niente colpita dal corteggiamento.
    Comprensibile da un certo punto di vista... l'orgoglio ferito "giustifica" l'insuccesso dandone colpa alla donna... un pò come quando
    una donna dice di un uomo che non è virile se questi non "cede" alle sue avances... poiché si da per scontato che un uomo debba
    sempre e comunque accettarle le avances.

La verità è che ogni persona è diversa e cerca cose diverse... di te ho capito, se ti ho ben inquadrata, senza presunzione eh, che
    sei tu a scegliere come, quando, e come una persona ti aggrada.... andando a scrutare tra coloro che fanno della normalità la loro
    scelta di vita... benissimo... che male c'è? Con buona pace di coloro che ti fanno mille balletti d'avanti per farsi notare.
    Non c'è niente di male eh... ripeto ognuno è libero di "accendersi" come crede.

Ripeto, il mio commento era puramente goliardico, anche perché non credo nelle cosiddette donne di legno, per me non esistono.

Riguardo alla battuta.... ovvio che a volte vi possa bastare chi è superdotato e strafico... ci mancherebbe... intendevo solo dire
    che queste due peculiarità (strafichi e superdotati) non garantiscono sempre il successo... o sbaglio? Non stiamo ragionando
    su questo punto e cioè che un tipo come Gaspare, bello, prestante ecc. ecc. non è affatto il tuo tipo... quindi?

Complimenti dark!!

Brava Dark!

Bumble tu forse non comprendi che io sono estranea a tutte queste dinamiche
    Che l’uomo non è virile se non mi ha voluta...
    Spesso mi sono fatta pure sopra una bella risata pensando: ha fatto bene, ci ha visto lungo
    Volpe e uva, virilità e legno non mi appartengono proprio come pensieri
    Scelgo io, mi sembra pure normale
    Gaspare non è il mio tipo perché è una maschera buffa di un balletto che fa dell’uomo il predatore e delle donna la povera selvaggina
    Dovrebbe essere noto che esiste pure qualcosa di diverso da tutto questo!
    Cordialmente

Brava Dark!

Bumble tu forse non comprendi che io sono estranea a tutte queste dinamiche
    Che l’uomo non è virile se non mi ha voluta...
    Spesso mi sono fatta pure sopra una bella risata pensando: ha fatto bene, ci ha visto lungo
    Volpe e uva, virilità e legno non mi appartengono proprio come pensieri
    Scelgo io, mi sembra pure normale
    Gaspare non è il mio tipo perché è una maschera buffa di un balletto che fa dell’uomo il predatore e delle donna la povera selvaggina
    Dovrebbe essere noto che esiste pure qualcosa di diverso da tutto questo!
    Cordialmente
    Ma è quello che sto cercando di dire anch'io.

Nella storia, il personaggio è sui generis... altrimenti che storia sarebbe?

Va bene Bumble
    Basta che riesco a partire con un paio di bagagli
    Va bene pure che me li porta Gaspare

Va bene Bumble
    Basta che riesco a partire con un paio di bagagli
    Va bene pure che me li porta Gaspare

Si, si, sfotti... che poi mi vendico!! La storia la scrivo io... ti farò innamorare... perdutamente!!!

رباني L'avatar di King Kong
    Bumble bee, ci tieni sulle spine.
    Brava Dark
    Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato