Ma esattamente perché? Ieri, personaggi di tutto rispetto (perché, se Agostino per ma può essere anche solo un filosofo tra tanti, per te è un santo, Giordano Bruno, che avrebbe potuto darti ragione, invece no, questo varrà qualcosa) non si sarebbero sognati di equiparare l'aborto all'omicidio, oggi che la chiesa si è anche secolarizzata, e aggiungerei grazie a Dio (i luoghi dove la religione non ha attraversato il processo di secolarizzazione, leggasi stati islamici, nella nostra, ma credo anche nella tua narrazione, non sembrano essere i migliori) a questo punto senza nemmeno sapere esattamente a quale corrente di pensiero ci si sta riferendo, si afferma con sicurezza che il concepimento sia l'inizio della vita (quando poi l'insegnamento di Cristo è chiaro, la cosiddetta vita sono solo le prove generali, la vera vita è dopo la resurrezione), domani cosa si dirà? Potenzialmente si può andare oltre e affermare che appena giunti alla fertilità sia dovere morale avere figli, in quanto è questo il disegno di Dio, se a chi pretende di riportare il disegno questo converrà (e qui sì che si può parlare di convenienza), e allora cosa diremo? Ci saranno gli assassini potenziali come in Minority Report?

Mi dici che "Affermare che la Vita Umana è inviolabile, fin dal suo primo concepimento, non è un concetto platonico", a me pare che lo sia, ma ti darò credito, allora dimmi da dove deriva questo concetto, perché non mi risulta sia cristologico, Gesù non si è espresso direttamente sull'argomento, mi pare. I migliori pensatori cristiani si sono impegnati per secoli a dimostrare quanto la fede fosse qualcosa di ragionevole e adesso, vogliamo gettare tutto alle ortiche stabilendo che il nuovo ordine è l'ignoranza in quanto non ci è dato di comprendere, tutto ciò è incongruo.