tutti i salmi finiscono in Gloria!
giustamente, è lei che deve rinunciare per pulire il culo al suocero infermo; due piccioni con una fava, perché alla casalinga senza stipendio difficilmente può venire in mente di fare l'egoista, dire "io sono mia" e mollare un marito padrone; dove caxxo vai senza una lira ?
il tutto giustificato dalla dottrina dei carismi, l'uomo guida, comanda, la donna accoglie, accudisce;
Merkel, v. d. Leyen, Lagarde, Capua ? egoiste ! tutte a casa ad accudire i suoceri !![]()
e fai male, perché Cono ci riesce;
certo, nel suo caso la Provvidenza ha il volto della cassa integrazione che gli viene corrisposta, a partire dalle tasse che pagano quelle famiglie e donne lavoratrici, sintomo di egoismo e che lui non vorrebbe![]()
però almeno ha la premura di infiocchettarti il discorso di buoni sentimenti e tante maiuscole, Amore, Famiglia, Persona, Valori, Verità, Dono…
poi si offende se gli fai presente che è un reazionario sessista…
io rido, ma mi fa l'effetto che produrrebbe su una devota ottuagenaria assorta durante la messa del Vespro un camionista veneto che "reciti il rosario" quando è bloccato in 15 km di coda![]()

tutti i salmi finiscono in Gloria!