Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Cono hai mai provato ad andare in banca a chiedere un mutuo con un monoreddito da operaio, o commesso di negozio?
O hai provato a pagare un affitto di un appartamento, quanto ti resta di uno stipendio?
Ecco prova e poi ne riparliamo.
Quando parlo di "coppie moderne" intendo semplicemente le coppie di oggi, quelle che vivono allo stato attuale delle cose, dei problemi concreti della realtà di oggi, per cui se non lavori non mangi e manco paghi bollette e mutui, affitti.
Nessuno vuol più vivere la miseria dei nonni, i miei non erano avvocati, medici o nobili benestanti, e non si tratta di essere attaccati al denaro ma averne a sufficienza per una vita dignitosa.
Le famiglie antiche che tu citi, non erano più unite di quelle di oggi, si limitavano a vivere tutti sotto lo stesso tetto, mantenendo l'apparenza. Gli anziani avevano un'aspettativa di vita decisamente inferiore a quella di oggi e molti alla demenza senile manco ci arrivavano perchè morivano "giovani" cioè alla mia età, per infarto, ictus o altra patologia che non veniva curata.

No mi spiace ma se non ti dai da fare, a Dio che vede e provvede non ci credo.
Beh, allora accettiamo di rimanere su 2 poli opposti, amica mia. Se non l'avessi provato io stesso, che Dio provvede, che me ne verrebbe di dirti una bugia? Io ti stimo. Sei una delle Persone più corrette qua dentro.

"Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena."

MATTEO 6

In Famiglia siamo in 7. E fino a 2 anni fa lavoravo solo io. Siamo forse alieni? Extraterrestri? Persone non normali? Gente superiore? No! Siamo stati semplicemente spettatori di un'opera di Dio. L'abbiamo visto e lo vediamo ogni giorno operare concretamente nella nostra Vita.