Originariamente Scritto da
LadyHawke
Cono hai mai provato ad andare in banca a chiedere un mutuo con un monoreddito da operaio, o commesso di negozio?
O hai provato a pagare un affitto di un appartamento, quanto ti resta di uno stipendio?
Ecco prova e poi ne riparliamo.
Quando parlo di "coppie moderne" intendo semplicemente le coppie di oggi, quelle che vivono allo stato attuale delle cose, dei problemi concreti della realtà di oggi, per cui se non lavori non mangi e manco paghi bollette e mutui, affitti.
Nessuno vuol più vivere la miseria dei nonni, i miei non erano avvocati, medici o nobili benestanti, e non si tratta di essere attaccati al denaro ma averne a sufficienza per una vita dignitosa.
Le famiglie antiche che tu citi, non erano più unite di quelle di oggi, si limitavano a vivere tutti sotto lo stesso tetto, mantenendo l'apparenza. Gli anziani avevano un'aspettativa di vita decisamente inferiore a quella di oggi e molti alla demenza senile manco ci arrivavano perchè morivano "giovani" cioè alla mia età, per infarto, ictus o altra patologia che non veniva curata.
No mi spiace ma se non ti dai da fare, a Dio che vede e provvede non ci credo.