Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Quelli che hanno ricevuto rivelazioni divine hanno fatto esperienza diretta di Dio. Loro hanno saputo che Dio c'è e l'hanno testimoniato.
Io credo alle loro testimonianze, tu no. Io guardando la natura vedo dietro l'intelligenza divina, tu no.
Di appigli per contestare ne puoi trovare, soprattutto se guardi i particolari. Ma, a mio giudizio, particolari contraddittori non fanno cadere l'impianto principale. Anche perché parliamo, come già sottolineato, di rivelazioni date in epoche diverse e a popolazioni diverse.
Io non dico che le prove dimostrino che Dio non esiste, e non voglio nemmeno entrare nel merito di un discorso perché semmai dovresti essere tu a dirmi "Dio esiste e queste sono le PROVE". Non le testimonianze, ben inteso.

Sei tu che dici:

L'obiezione che il racconto biblico della creazione non possa essere preso alla lettera, perché esistono prove della presenza di forme di vita antecedenti quella descrizione, non inficia la testimonianza. La creazione adamitica ci fu, anche se descritta in modo simbolico.
Se il tuo credo si poggia esclusivamente sul concetto di FEDE, perché ostinarsi a dare un senso a presunte testimonianze? Ostinarsi a voler dimostrare (o nel tuo caso, a voler giustificare) qualcosa che deve essere creduto acriticamente per me non ha senso! Te lo dico con tutta la pace che ho nel cuore, C R E D I C I

Lo accetto serenamente nella mia testa!

Però non venirmi a parlare di simbolismi e allegorie, perché un conto è se vogliamo discutere della Verità, che come Dio è indimostrabile, un altro conto invece se parliamo dei fatti. E i fatti non si raccontano con le favole, poteva andare bene 1500 anni fa ma non di certo ai giorni nostri.