Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
In cosa consisterebbe questa intelligenza divina nella natura?
Nel comportamento intelligente da parte degli animali, nell'ambito delle loro limitazioni. Le api che collaborano per la produzione del miele; le termiti che collaborano nella realizzazione del termitaio; le formiche che si mettono in fila una ad una nella ricerca e nel trasporto di cibo; gli elefanti che si riuniscono in branchi per una vita di gruppo; lo stesso dicasi di altri animali per difendersi più facilmente da aggressioni di predatori. I passerotti nati da poco amano volare in grossi gruppi; pure le rondini amano volare insieme in gruppi più piccoli. I piccioni possono essere addestrati per portare messaggi.
Tutto ciò è segno di intelligenza o è dovuto al caso?
Gli uomini, che fanno parte della natura, agiscono a caso o seguendo quello che ritengono, a torto o a ragione, un tornaconto personale? La ricerca del tornaconto personale, ancorché dettata da egoismo, è segno di stupidità o di intelligenza messa a cattivo servizio?

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Tu puoi credere che qualcuno abbia davvero visto dio, ma sarà vero che lo hanno visto? E di quale dio si tratta visti i molti dei ai 4 angoli del mondo?
Nessun uomo ha visto Dio, io ho parlato di esperienza di Dio, magari attraverso sogni, visioni o apparizioni di angeli. Giocare sui diversi nomi di Dio, a seconda della diversità delle religioni, non credo che oggigiorno sia molto credibile. Mi pare che tutte le religioni, anche quelle politeiste, rimandino a una figura divina superiore. Come visto anche nel libro egiziano dei morti - se lo hai letto -, gli insegnamenti sono sempre simili, nonostante le tue obiezioni.