Originariamente Scritto da
conogelato
Ah che peccato amici ridurre la questione all'eterno conflitto di Genere: Maschi versus Femmine, Lui contro Lei, piatti da lavare e femminicidi, io sono mia e lui non mi capisce eccetera: Che peccato e che delusione, se me lo concedete.
Siamo partiti dalla domanda "Di cosa hanno bisogno i nostri Figli?"
Voi all'unanimità avete risposto dell'amore. Generico. Anche allargato. Da vivere a spicchi, a pezzi, un po' quì e un po' là, secondo i sentimenti degli adulti.
Io ho risposto che hanno bisogno naturalmente di avere un solo Papà e una sola Mamma. Di confrontarsi con l'universo maschile e con quello femminile, delle peculiarità maschili e di quelle femminili, di scoprire che i loro non sono Genitori perfetti, che non cadono mai, che non hanno debolezze e fragilità, no! Hanno bisogno di scoprire che i loro Genitori si perdonano. Che l'Amore è possibile. E che è questo che forma in loro quella spina dorsale in grado di tenerli in piedi quando nella Vita si presenteranno ostacoli e difficoltà.
Siamo finiti invece come sempre nel calderone indistinto della parità, dei diritti, delle rivendicazioni sindacali, addirittura dell'orgasmo vaginale: Ma come si fa?