Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
Senti Turbo, ma ti dà così fastidio indossare la mascherina? Ti senti sminuito e frustrato? Non capisco il problema, cosa c'è di così grave? E' una cosa che aiuta, mette in sicurezza perchè non indossarla? In altri paesi, ben prima della pandemia l'hanno sempre indossata ( i motivi erano diversi ). Una cosa normale, per rispettare se stessi e gli altri.
Se poi te ne stai per i fatti tuoi, all'aperto, lontano da altre persone, te la togli, e chi ti dice niente?
Se vai all'ospedale, per un qualsiasi motivo, ti fa specie metterla? O in uno studio medico?
Se lavorassi dove lavoro io, dove si ha a che fare con persone che vanno e vengono, persone che per forza di cose ti devono star vicino, mettere la mascherina è una cosa normale.
Io quando l'indosso mi sento più tranquillo, ed in fondo perchè non dovrei esserlo?
Ognuno può fare ciò che vuole, ma deve rispettare anche le idee e il modo di vivere degli altri. Penso sia una cosa basilare nella sua semplicità.
Esattamente!!
Non si è ancora capito che nulla è finito e che sto maledetto possiamo arginarlo solo prestando la massima attenzione: mascherina, (dove occorre, altrimenti alcuni impazziscono, credendo che gli si vuole mettere la museruola ), distanziamento e lavare le mani anche se non ci si è messi le dita nel naso!
Io la indosso all'ingresso di ogni negozio e chi ci lavora nei negozi con gli occhi ringrazia
Si tratta di rispetto per se' e per gli altri
Difficile?
A settembre dovrebbe ripartire l'educazione civica nelle scuole e speriamo!!