Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Sembra incredibile ma esiste gente talmente ossequiosa al potere da desiderare di andare in giro con la mascherina per tutta la vita. Saranno rare eccezioni, ma vi giuro che esistono. Idiozie senza fine. Ho appena ricevuto un passaggio in taxi da un caro amico che non fa il tassista. Andavamo a pranzo a Tivoli. A quanto pare tuttora io dovevo stare dietro, per questo parlavo di "effetto taxi". Ho obbedito, ma mi pare che ci troviamo in un mondo guidato da dei pazzi. Però mi pare pure che non basti OBBEDIRE, ma c'è pure la censura sulle eventuali proteste. Mia nonna, che era giovane ai tempi del fascismo, mi raccontava sempre una storiellina. Pare che il figlio di Mussolini, stando a tavola, chiese al papà: "Papà, cos'è il fascismo?" Al che il padre: "MANGIA E STA ZITTO".
Senti Turbo, ma ti dà così fastidio indossare la mascherina? Ti senti sminuito e frustrato? Non capisco il problema, cosa c'è di così grave? E' una cosa che aiuta, mette in sicurezza perchè non indossarla? In altri paesi, ben prima della pandemia l'hanno sempre indossata ( i motivi erano diversi ). Una cosa normale, per rispettare se stessi e gli altri.
Se poi te ne stai per i fatti tuoi, all'aperto, lontano da altre persone, te la togli, e chi ti dice niente?
Se vai all'ospedale, per un qualsiasi motivo, ti fa specie metterla? O in uno studio medico?
Se lavorassi dove lavoro io, dove si ha a che fare con persone che vanno e vengono, persone che per forza di cose ti devono star vicino, mettere la mascherina è una cosa normale.
Io quando l'indosso mi sento più tranquillo, ed in fondo perchè non dovrei esserlo?
Ognuno può fare ciò che vuole, ma deve rispettare anche le idee e il modo di vivere degli altri. Penso sia una cosa basilare nella sua semplicità.