Lady, mi ricordi delle vacanze stupende della mia infanzia, proprio sul Lago di Como. Dove stavamo? Mi sembra a Bellagio, ricordo da quelle parti di aver visitato una villa stupenda, tutta fiorita (Villa Carlotta?). Ci tornerei assai volentieri...se ritrovo delle foto fatte allora le posto.
Per tornare in argomento (uffa)...Qui nella mia periferia romana la situazione è tranquilla, stranamente sto vedendo poca gente in giro rispetto a giorni fa. Ovviamente la mascherina non la portano più in tanti come prima, qualche volta neanche nei luoghi chiusi, la sorveglianza è assai più scarsa. Sono contento di vedere la gente finalmente distesa, sembra di essere tornati alla normalità, ma pure prima era più la paura che altro. Al solito bar pasticceria si entra tranquillamente senza dover essere contingentati. All'entrata del mercato non c'è più il "cerbero" che ti blocca se entri a viso scoperto. Che succederà in autunno? Siamo in Italia, in Francia prima ancora del covid ci furono i gilet gialli che misero a ferro e fuoco la nazione. Ma lì hanno pratica di rivoluzioni. Qui in fondo siamo assai più bonaccioni (e Bonaccini). Subiremo ancora tutto senza fiatare...![]()