Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Mi fermo qui. Poi leggo il seguito.
Anche se siamo fatti di atomi non riesco a capire quando dici che quella è la realtà vera, invece la capisco meglio quando penso che noi siamo una forma della materia, (materia pensante!?), ma composta da elementi infinitesimi, elementi che seguono le loro leggi; se siamo fatti di atomi non siamo atomi, poiché gli atomi seguono leggi determinate e meccaniche evidenti a tutti.
Inoltre che noi siamo fatti di atomi è dimostrato dalla scienza, ma non riesco a capire come la scienza possa affermare dimostrandolo che i tempi del passato, presente e futuro, siano concentrati in un solo tempo, e non riesco neanche a capirlo teoricamente; invece posso capire, per via dell'entropia, il passaggio dall'ordine al disordine ( questa non è una nostra percezione), che comporta la similitudine della freccia del tempo, cioè che il tempo vada solo in avanti e non possa tornare indietro. Quindi è diverso da quello che tu dici.
Per me quella è la realtà manifesta, anche se matematicamente è possibile formulare l'ipotesi che un bicchiere rotto possa ricomporsi; questo però non vuol dire che il tempo possa tornare indietro ma nell'andare avanti del tempo c'è, anche se con probabilità infinitesimale, che il bicchiere possa ricomporsi, ma non tornerà mai indietro nel tempo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, o forse sono duro di comprendonio.
C'è un sacco di materiale in rete se vuoi approfondire e capire.
Io non ti devo nè ti voglio convincere di nulla.
Se vuoi capire devi lavorare.
Altrimenti rimani pure convinto di ciò in cui credi.
Ciò in cui credi sono fatti tuoi.