-
Manca il commento psico-onto-olistico-sociologico. Provvedo subito, con la mia opinione :
Il fenomeno Affetto allargato é una fase di un processo evolutivo complesso, conseguente al mutuo interagire di diversi fattori, sullo sfondo di un determinato ambiente socioculturale, nel quale l'aspetto economico puo' anche essere non trascurabile. I fattori sono principalmente il vissuto dei protagonisti, la spinta motivazionale derivante da "bisogni" (Marlow)non adeguatamente o completamente soddisfatti, un numero variabile di episodi ed eventi di vita quotidiana che hanno un valore significativo sia per se stessi, sia (e sopratutto) per come sono percepiti individualmente ed il conseguente impatto sul vissuto. Ora, nessuno ha una conoscenza completa dei dati e delle condizioni iniziali e al contorno, nemmeno gli "attori protagonisti". Difficile é conoscere completamente e con chiarezza il vissuto e le motivazioni proprie, figuriamoci quelle altrui. E quindi, in questa ignoranza globale, come un estraneo spettatore pensa di poter dare un giudizio che non sia banale o ovvio ? ...Giudizio ....in base a cosa, poi ?
Quindi, si prende atto che adulti consenzienti facciano quello che meglio credano, assumendone (come per qualsiasi altra cosa) la responsabilità. E morta là.
Ho preso due piccioni con una fava, nel senso che con un solo post ho scritto il "commento psicoblablabla eccetera" e la "minkiata-di-fine-agosto"? Certo ! E' Buimble che mi ha chiesto aiuto per mandare in caciara. Cosa fatta.
Torna Dark?
Ultima modifica di restodelcarlino; 30-08-2020 alle 17:40
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum