Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Sì! Ha 91 anni, non si può dire che è un ragazzino.

Mi sembrava di aver già letto e risposto

Il Covid ha tentato di riequilibrare

Ecco vedi? Il disequilibrio deriva anche dalla vita media che si è allungata, si vive di più.
Nessuno può prevedere dove porterà e per stare in tema religioso a te tanto caro ti rispondo: "sarà quel che Dio vorrà", secondo la tradizione tramandata non sarebbe la prima volta che stermina la popolazione mondiale, risparmiando solo pochi, quindi....
Pure i dinosauri si sono estinti, potrebbe benissimo succedere anche a noi, pazienza.

Ma chi ti dice che anche chi vive come single non si relaziona? La maggior parte di noi in un modo o nell'altro ci relazioniamo, non viviamo chiusi o in totale solitudine sulla sommità di una montagna come un eremita.
Chissà le monache di clausura o i monaci forse ma proprio forse.
A proposito ....loro sono forzatamente esentati dal far figli ma cosa dice l'anatomia? Ah sì è contronatura! Scusa eh, ma certe provocazioni me le tiri fuori
Vedi Cono per te generare la vita, far figli rende felici, non per tutti.
A me ad esempio in questo momento mi rende felice poter ricominciare il corso di yoga, cosa vuoi mi accontento di poco e di cose semplici.
Perchè Cono la felicità la si trova prima di tutto dentro se stessi e pure nelle piccole cose.
C'è la Vocazione Matrimoniale e c'è la Vocazione Sacerdotale, Lady, cioè a consacrarsi interamente a Dio. La qual cosa è meravigliosa e certo non può essere definita "contro natura" essendo, l'iniziativa e la chiamata, di Dio....
E' contro natura vivere per noi stessi, rinchiusi nel bozzolo angusto dei nostri piccoli piaceri quotidiani. Senza sguardo sul Futuro, su orizzonti che vadano oltre il conticino in banca, la carriera, la partita di calcetto dopo cena o il corso di yoga.....