Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
C'è la Vocazione Matrimoniale e c'è la Vocazione Sacerdotale, Lady, cioè a consacrarsi interamente a Dio. La qual cosa è meravigliosa e certo non può essere definita "contro natura" essendo, l'iniziativa e la chiamata, di Dio....
E' contro natura vivere per noi stessi, rinchiusi nel bozzolo angusto dei nostri piccoli piaceri quotidiani. Senza sguardo sul Futuro, su orizzonti che vadano oltre il conticino in banca, la carriera, la partita di calcetto dopo cena o il corso di yoga.....
Cono, ti dimentichi che la vocazione non ti libera dagli impulsi sessuali e se fai un po' mente locale, sempre per quel minimo sindacale di onestà che spero tu abbia, ti dovresti ricordare che bene al 100% non fa e qualcuno ogni tanto sclera.

Poi avresti titolo a fare certi discorsi se tu fossi un asceta o un eremita, che tanto dei piccoli piaceri quotidiani godi anche tu e cerchi di goderne, che d'aria e preghiere e basta non campi.
E se ti rode la vita e la "robba" altrui, sono problemi tuoi, che nessuno ti ha costretto a vivere la vita in un certo modo. Quindi se qualcosa ti manca o non ti torna, guarda prima te stesso.