Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
Nel Corano, caro Turbo, vale la così detta legge Dell equanimità (quisas) che viene enunciata più volte in più sure. In breve, ciò che vale per gli uomini vale anche per le donne. Le quattro scuole giuridiche più diffuse (Madhhab) e cioè Hanafi, Hanbali, Schafi e Maliki, su questo punto differiscono fra di loro di poco.

Riguardo alle donne, uno degli hadith più famosi del Profeta Mohammed dice:
“Il migliore dei credenti è colui che ha il carattere migliore e i migliori di voi sono coloro che trattano meglio degli altri le loro mogli”.
(Ibni Mâdscha, Nikâh, 50; Dârimî, Nikâh, 55)

La lista è lunga, per il momento mi limito al giudizio dello storico americano Pierre Crabités che del Profeta Mohammed ha scritto:
“É stato probabilmente il più grande sostenitore dei diritti delle donne che il mondo abbia mai visto ”.
Se questo fosse vero occorrerebbe allora dire che il Profeta (termine inesatto, dovrebbe essere "Il Messaggero") ha fallito completamente la sua predicazione seppure ispirata dall'arcangelo Gabriele, visto quello che accade nelle teocrazie, ad esempio in Iran impiccano gli omosessuali, ma questo chissà perché viene ignorato da certe parti politiche, pronte a fustigare chi dice una parola fuori dal coro... https://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_morte_in_Iran