perché non ti sei candidato tu ? dovresti avere conoscenza dei meccanismi della scuola di massa, dei sindacati, dei sodi che mancano; tutta roba che Croce e Gentile nemmeno immaginavano, visto che ai tempi loro il problema non si poneva; gli agiati avevano una loro corsia-caserma, il classico vessatorio e nonnista come premessa giustificativa e iniziazione al ruolo di vessatori;

- Se mi avessero offerto una candidatura del genere l'avrei subito rifiutata come mission impossible; ma allora perché mai non l'ha rifiutata l'attuale incapace pentastellata ministressa?
-I soldi mancano, sono sempre mancati (fai un raffronto con gli altri stati europei) perché SI VUOLE che manchino. Indovina perché? Credo che tu lo sappia;
- Lo sfascio è iniziato da tanti anni, forse da quando le sinistre imposero il sei politico (certo, non sempre adottato ma spesso punto di riferimento ideologico).

Credi a me, fra scuola normale e insegnamento ho passato una sessantina di anni fra quelle "quattro mura". Sarò stupidello, ma qualcosa ho visto e appreso...